Zelensky: “Putin non vuole davvero un accordo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Ucraina “deve fare tutto ciò che è in suo potere per garantire che la guerra con la Russia termini in tempi brevi attraverso la diplomazia” ha aggiunto ancora Zelensky, che ha riconosciuto che la situazione sul campo “nell’est del Paese è, attualmente, favorevole a Mosca che sta facendo progressi nella conquista di villaggi e territori ucraini”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Su altri giornali
Mancano ancora due mesi all’insediamento ma la rielezione di Donald Trump sta già sollevando onde importanti su quello che, almeno per quanto riguarda la politica estera, si dà per scontato sarà il suo primo intervento: la guerra su vasta scala esplosa in Ucraina dopo l’invasione russa. (L'Eco di Bergamo)
RIO DE JANEIRO — «La guerra finirà più velocemente, con le politiche di questa nuova squadra che ora guiderà la Casa Bianca. Dobbiamo fare tutto il possibile per assicurarci che termini il prossimo anno, attraverso gli strumenti diplomatici». (la Repubblica)
Nessuna concessione. (ilmessaggero.it)
“Nessuno vuole la pace più di noi. Non so come fare. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di sperare che la guerra con la Russia finisca nel 2025 attraverso mezzi diplomatici. Di Euronews (Euronews Italiano)
Telefonata che, sempre secondo il giornale, si sarebbe conclusa con un’esortazione al leader russo a non procedere oltre nell’escalation militare in Ucraina. Domenica scorsa il Washington Post ha dato notizia di una telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin in cui il futuro presidente degli Stati Uniti aveva stabilito, anzi ristabilito, un rapporto cordiale con l’interlocutore. (Corriere della Sera)