Stellantis dimezza gli utili e il titolo va a picco in Borsa

Male i conti del primo semestre di Stellantis e minaccia di taglio per i marchi che non porteranno guadagni: tutti fattori, uniti alle incertezze geopolitiche persistenti, che ieri hanno fatto crollare il titolo del gruppo dell'8,7%, a 16,67 euro, praticamente poco sotto il valore di un anno fa (16,79 euro). Avevano visto bene gli analisti nelle loro stime pessimistiche sui conti semestrali. Ai dati deludenti, inoltre, si è aggiunta la notizia sulla cessione del pacchetto di maggioranza della società Comau (azienda ex Fca specializzata in automazione, servizi di produzione e robot) al fondo d'investimento internazionale One Equity Partners (Oep) con la conseguente valutazione, da parte del ministero delle Imprese e del made in Italy, di applicare la disciplina del golden power al fine di ottenere tutte le garanzie industriali e occupazionali. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il colosso automobilistico ha diffuso i dati finanziari relativi al 1° semestre del 2024, periodo chiuso con un calo dei ricavi e della redditività. Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. (SoldiOnline.it)

Sottotono la, che passa di mano con un calo del 2,21%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

Tornano le speculazioni sulla possibilità che Stellantis possa decidere di cedere Maserati. I numeri mostrano chiaramente una prima parte dell'anno difficile con ricavi e utili in calo. (HDmotori)

Stellantis annuncia utili e ricavi I semestre 2024, il commento di Tavares. Titolo osservato speciale a Piazza Affari

La Maserati non un buon momento e nel primo semestre del 2024 ha più che dimezzato le vendite globali rispetto all’anno precedente, scendendo sotto i 1.100 veicoli al mese. (AlVolante)

Costi di ristrutturazione, volumi di vendita in contrazione: non si chiude bene la prima metà dell'anno per Stellantis, che accusa una perdita dei ricavi del 14% anno su anno e addirittura del 48% degli utili. (Automoto.it)

Il titolo Stellantis oggi si confermerà grande protagonista del Ftse Mib di Piazza Affari, sulla scia dei conti del primo semestre del 2024 e del secondo trimestre del 2024 appena resi noti dal gruppo guidato da Carlos Tavares. (Finanzaonline)