Sciopero aerei 7 settembre: i voli garantiti e quelli cancellati, da Wizzair a Ita Airways
MILANO – Disagi in vista per chi ha in programma di viaggiare in aereo domani. Disagi che interesseranno soprattutto chi viaggia con Wizzair e Ita. Per i primi è previsto uno sciopero proclamato dai lavoratori Filt Cgil della compagnia, lo stop durerà 4 ore, dalle 13 alle 17. A fermarsi saranno piloti e assistenti di volo, che denunciano “turni massacranti ed al limite della normativa vigente con conseguenti innalzamenti della fatica operazionale". (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
La serie di agitazioni scatta oggi: dalle 13 alle 17 incrociano le braccia piloti e assistenti di volo di Ita Airways, aderenti a Fit-Cisl e Ugl Ta. Dagli aerei e i treni, fino alle metro e gli autobus, saranno infatti tre giorni di fuoco. (ilmessaggero.it)
Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (RadioSienaTv)
A Fiumicino, il personale Enav si fermerà dalle 13 alle 17, con possibili ritardi e cancellazioni di voli. Quest’ultima ha già cancellato 18 voli nazionali nella fascia oraria dello sciopero. (Finanza.com)
Si inizia dagli aerei Sabato 7 settembre sono stati annunciati diversi scioperi della durata di quattro ore. (il Giornale)
Dal 7 al 9 settembre treni, aerei e mezzi pubblici a rischio: arriva lo sciopero nazionale dei trasporti che rischia di creare disagi a molti passeggeri nel primo fine settimana di settembre e nella giornata di lunedì. (METEO.IT)
Le motivazioni riguardano l'aumento dei salari, le maggiori tutele dei lavoratori, il potenziamento della formazione, il contrasto alle aggressioni al personale e il rafforzamento del welfare contrattuale. (ilmessaggero.it)