Le guerre di Israele

Le guerre di Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Il conflitto in Medio Oriente si trasforma in guerra politica alle Nazioni Unite. Era prevedibile, ma non per questo risulta meno amaro per l’organizzazione internazionale più rappresentativa di tutti i Paesi nel mondo, nata nell’immediato secondo dopoguerra proprio per mantenere la pace e la sicurezza tra popoli e nazioni. Un compito, con ogni evidenza e non solo per le guerre in corso, che ne ha invece decretato l’impotenza. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Benjamin Netanyahu al telefono che dà il via libera all’operazione “New Order”. E una fotografia che resterà nella storia di questa guerra. (ilmessaggero.it)

Un’euforia da Guerra dei Sei giorni sembra aver conquistato tanti israeliani, anche se i giorni combattuti contro Hamas a Gaza sono ormai 359 e da uno in meno va avanti lo scontro ora totale con l’Hezbollah libanese. (Corriere della Sera)

Un modo per comprendere i drammatici eventi della scorsa settimana, e larimonta del prestigio politico del primo ministro Benjamin Netanyahu inIsraele, è ricordare una famosa dichiarazione dell’ammiraglio Ernest King, capo delle operazioni navali degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. (Inside Over)

Netanyahu risale nei sondaggi grazie alla guerra contro Hezbollah

Confondono la tirannia terroristica con la resistenza, ignorano il giubilo del popolo iraniano che si è ritrovato i miliziani di Hezbollah in casa, a sparargli addosso durante le proteste a mani nude per il diritto a indossare, leggere, dire quel che si ritiene e non quello che ritengono gli ayatollah, e per quella parolona repellente ai tipi alla Hezbollah: democrazia. (L'HuffPost)

Chiedete a Mohamed Deif. «Ogni giorno, il regime (iraniano) sprofonda sempre più la nostra regione nell’oscurità e nella guerra. (Gazzetta del Sud)

Sembrano essere chiaramente il fattore che ha contribuito alla sua ripresa». Ha detto alla Cnn la sondaggista e analista Dahlia Scheindlin -. (Corriere del Ticino)