Italia-Israele, misure di sicurezza speciali a Udine per la gara di Nations League

L'attenzione è alta. Altissima. La zona attorno allo stadio Bluenergy di Udine sta cambiando volto in vista della gara di Nations League degli azzurri di Spalletti contro Israele, in programma lunedì alle 20.45. Ieri sera si è svolta - appositamente anticipata - l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. Poi sono iniziate le operazione di montaggio, lungo tutto il perimetro, di barriere alte oltre due metri che renderanno invalicabile l'accesso alla zona antistante l'impianto. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

domenica 13 ottobre 2024 Biglietteria (FIGC)

Italia-Israele spacca Udine. Divisa tra il patrocinio da dare alla partita e la manifestazione pro Palestina in programma un’ora prima della partita. Ne scrive la Stampa. “Udine è in imbarazzo perché Italia-Israele la costringe a essere divisa, inquieta, tesa. (IlNapolista)

L’altro per l’evento che più preoccupa e riguarda la sicurezza in senso stretto: la partita di Nations League degli azzurri di Spalletti contro Israele, in programma domani alle 20.45. Ieri si è svolta (ed è stata appositamente anticipata) l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera (ilmessaggero.it)

Italia contro Israele, duplice allerta a Udine: rischio attentati e ultrà

Oltre a Di Lorenzo già titolare contro il Belgio, stando a quanto riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, sarà il turno di Buongiorno e Raspadori. L'Italia si tinge ancor più d'azzurro contro Israele con Luciano Spalletti che sceglierà di affidarsi ai giocatori del Napoli convocati in Nazionale. (CalcioNapoli1926.it)

Vuoto era l'impianto di Budapest a settembre, appena 2000 spettatori su una capienza di 8000, che ha ospitato la gara di andata. Udine torna ad abbracciare gli azzurri dopo cinque anni e mezzo: l'ultimo precedente risale al 23 marzo 2019, quando Barella e Kean firmarono il successo per 2-0 sulla Finlandia. (il Giornale)

Due dispositivi diversi: il primo relativo all'ordine pubblico, per la manifestazione pro Palestina prevista nel centro di Udine lunedì. Ieri si è svolta (ed è stata appositamente anticipata) l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera (ilgazzettino.it)