Tupperware, avviata la procedura di fallimento per la storica azienda di contenitori per alimenti

Tupperware, avviata la procedura di fallimento per la storica azienda di contenitori per alimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ECONOMIA

L'azienda si è guadagnata una fama stellare negli anni '50 e '60, introducendo sul mercato i suoi recipienti funzionali e assolutamente innovativi, con chiusura ermetica, un’innovazione che ha permesso alle famiglie di conservare gli alimenti in modo più efficiente e sicuro. E ha iniziato a venderli attraverso i «Tupperware party» direttamente nelle case dei consumatori. Decenni di popolarità, in tutto mondo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riporta il Corriere della Sera, l'amministratrice delegata della società produttrice di contenitori in plastica per alimenti Laurie Ann Goldman ha reso noto che la situazione finanziaria dell’azienda è stata gravemente compromessa dal difficile contesto economico degli ultimi anni. (WIRED Italia)

Per il produttore americano Tupperware le cose non giravano bene da anni e così ha annunciato di aver avviato una procedura fallimentare. «Negli ultimi anni, la posizione finanziaria dell’azienda è stata gravemente influenzata dal difficile contesto macroeconomico», ha affermato Laurie Ann Goldman, CEO della società che ha presentato istanza di protezione ai sensi del Capitolo 11, la legge americana sui fallimenti. (StartupItalia)

Nonostante ogni Paese vanti una propria cultura culinaria, che varia in base alla zona geografica, è sicuro che nei frigoriferi di ogni persona, non importa la provenienza, è stato presente almeno una volta un recipiente Tupperware per alimenti. (L'HuffPost)

Tupperware a un passo dal fallimento: l’azienda chiede l’amministrazione straordinaria

Tupperware, il famoso marchio americano di contenitori per alimenti in plastica, con 78 anni di storia alle spalle, è finito in bancarotta. L’azienda ha presentato istanza di fallimento ed è a caccia di nuovi proprietari nel tentativo di attirare clienti più giovani. (Wall Street Italia)

Da sempre sinonimo di conservazione degli alimenti, il marchio Tupperware, icona internazionale al punto che il nome viene usato per riferirsi a un qualsiasi contenitore di plastica, è gravata da anni da debiti per diverse centinaia di milioni di dollari (Sky Tg24 )

Un tribunale aiuterà la dirigenza ad appianare debiti che si sono accumulati negli ultimi anni e a risanare la situazione finanziaria della società. Tupperware esiste dal 1946 e tra gli anni '50 e '60 è diventata il marchio più riconoscibile per i contenitori di alimenti, tanto che in Italia il suo nome li individua per antonomasia. (QuiFinanza)