Nasce LRMV, la società italotedesca che cambia la storia dell’ex Oto Melara

Comincia ufficialmente oggi la storia della joint venture tra Leonardo e Rheinmetall con l'obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le società avevano già firmato un memorandum di intesa all'inizio di luglio 2024. Rheinmetall AG e Leonardo spa saranno azionisti paritari (50% ciascuno) della nuova società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), che avrà sede legale a Roma e sede operativa alla Spezia. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Al via la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall con l’obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le società avevano già firmato un corrispondente Memorandum of Understanding (MoU) all’inizio di luglio 2024. (Analisi Difesa)

Obiettivo primario della joint venture è lo sviluppo industriale e la successiva commercializzazione del nuovo Main Battle Tank italiano (Mbt) e della nuova piattaforma Lynx per il programma Armored Infantry Combat System (Aics) nell'ambito del programma per i sistemi terrestri dell'Esercito Italiano. (Tiscali Notizie)

Leonardo ha comunicato la nascita della joint venture con Rheinmetall con l'obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le due aziende saranno azionisti paritari della nuova società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles, che avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. (SoldiOnline.it)

Leonardo, nasce joint venture con Rheinmetall

Al via la joint venture italo-tedesca tra Leonardo e Rheinmetall che punta a "formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in europa". (L'HuffPost)

La Spezia, 15 ottobre 2024 – Un patto italo-tedesco per la realizzazione dei nuovi carri armati in dotazione all’Esercito italiano. Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. (LA NAZIONE)

L'obiettivo è formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa (LAPRESSE)