È morto Antonio Skarmeta, l’autore di ‘Il postino di Neruda’ aveva 83 anni

(Adnkronos) – Lo scrittore cileno Antonio Skármeta, autore di “Il postino di Neruda” (Garzanti) che ha ispirato i film “Il postino” (1994) diretto da Michael Radford ed interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta, è morto all’età di 83 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dall’Università di Santiago del Cile, istituzione in cui era professore emerito. Dal 2000 al 2003 ha ricoperto l’incarico di ambasciatore del Cile in Germania (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre testate

Era nato in Cile, ad Antofagasta, il 7 novembre 1940. Il suo romanzo ha ispirato i film Il postino del 1994 diretto da Michael Radford e interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta ascolta articolo (Sky Tg24 )

Scrittore, accademico e diplomatico cileno, fa parte assieme a Pablo Neruda, Isabel Allende, Luis Sepulveda e Roberto Bolaño del gruppo di scrittori cileni che hanno (Io Donna)

Musica e tramezza. Vivi e morti insieme. (ilmattino.it)

E' morto Skàrmeta, l'autore de 'Il Postino'. Di Troisi disse: 'E' il mio angelo'

L’annuncio della scomparsa è stato dato dall’Università di Santiago del Cile, di cui era … (Il Fatto Quotidiano)

Lo abbiamo visto in tanti, nel 1994, e tutti ci ricordiamo che Troisi era morto il giorno dopo la fine delle riprese. Di solito il film è meno bello del libro. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)