Marco Rubio, un segretario di Stato “rassicurante”

Donald Trump lo chiamava "il piccolo Marco", per sfotterlo durante le primarie del 2016, e i due si erano ingaggiati in una disquisizione sull’altezza del senatore della Florida, la lunghezza delle mani del tycoon di New York, e il significato di tutto questo in relazione ad altri attributi dell’uomo. Otto anni dopo, però, ogni screzio è dimenticato, e Rubio è stato scelto per fare il segretario … (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ieri sono arrivate nuove nomine in posizioni chiave dell’amministrazione, prima tra tutte l’ufficializzazione di Elon Musk alla guida del Department of Government Efficiency, che non rappresenta una nuova agenzia federale, visto che il ceo di Tesla lavorerà come consigliere del presidente. (ilmessaggero.it)

L’inesperienza dei codici secolari della capitale intimidì Trump, non certo noto p… (la Repubblica)

La scelta di Marco Rubio, già in predicato di diventare vicepresidente, come Segretario di stato è una indicazione molto chiara di come Donald Trump intende approcciare la politica estera. Quale sarà la politica estera di Trump con Rubio e Waltz (Start Magazine)

Usa, da Musk allo "Zar del confine": tra falchi e militari ecco la squadra di Trump

Si vedrà se stavolta il “dream team” cui il presidente eletto si affiderà per i suoi prossimi quattro anni alla Casa Bianca sarà più compatto, saldo e allineato ai desiderata del grande capo. (RaiNews)

Di Euronews Donald Trump ha nominato il senatore della Florida Marco Rubio come segretario di Stato. Il suo ex sfidante alla corsa della leadership del partito ricoprirà una delle massime cariche della nuova amministrazione Usa (Euronews Italiano)

Solo uomini e donne fedeli al tycoon, tutti pronti a spazzare via l'establishment democratico. Di Giulio Ucciero. (la Repubblica)