Inghilterra, Southgate si dimette: "Ho dato il massimo ma è tempo di un nuovo capitolo"

Inghilterra, Southgate si dimette: "Ho dato il massimo ma è tempo di un nuovo capitolo" Ora è ufficiale. La voce era nell'aria ed è arrivata la decsione definitiva: Gareth Southgate non è più l'allenatore dell'Inghilterra. La sconfitta in finale contro la Spagna ad Euro 2024 ha portato alle dimissioni del ct. Dopo aver guidato la selezione del suo Paese per 102 partite, tra cui due finali dell'Europeo e una semifinale Mondiale nell'arco di otto anni, Southgate ha rassegnato le sue dimissioni: "Come inglese orgoglioso, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra - le sue parole -. (L'Interista)

Ne parlano anche altri giornali

La finale di Euro 2024 persa dall'Inghilterra domenica scorsa per mano della Spagna è stato l'amaro epilogo del mandato da ct della Nazionale dei Tre Leoni di Gareth Southgate. (Fcinternews.it)

16:20 - Le strade tra l'Atalanta e Aleksej Miranchuk sembrano possano dividersi a breve. Il trequartista russo, chiuso anche dall'arrivo in nerazzurro di Nicolo Zaniolo, piace moltissimo all'Atlanta United. (Voce Giallo Rossa)

È vero che durante l’allattamento non posso rimanere incinta? A rispondere ad un interrogativo ancora molto comune è la Asl di Frosinone. Durante l’allattamento, i livelli elevati di prolattina, necessaria per la produzione di latte materno, possono inibire temporaneamente il normale ciclo ovulatorio. (Frosinone News)

Le dimissioni di Southgate sale sulle ferite dell'Italia

LA CRITICA – «Southgate secondo me è scarso di suo. Teotino a Calciomercato l’Originale su Sky Sport ha criticato duramente Southgate, Ct dell’Inghilterra, dopo la sconfitta in finale di Euro 2024 contro la Spagna (Juventus News 24)

"Non sai quel che fai" , "domani ti cacciano" e così via, e fu significativo leggere su almeno un quotidiano che quello 0-4 rappresentò finalmente l’occasione per i tifosi di prendersela con lui. Dignità, ch'è sì cara. (Tuttosport)

C'è chi per due volte consecutive, in tre anni, arriva in finale all'Europeo, perde prima ai rigori e poi contro un super-avversario e decide quindi di presentare le proprie dimissioni, ringraziare la famiglia reale che lo aveva confermato, uscendo in silenzio. (il Giornale)