Non solo Atalanta. Bergamo è la città in cui si vive meglio, seconda Bolzano. Il Sud a fondo classifica

Bergamo prima città in Italia per qualità della vita. A incoronare la provincia lombarda - che nel 2020, anno nero per il Covid, era al 52° posto - è l'edizione 2024 dell'Indagine del Sole 24 Ore che misura il benessere nei territori italiani. Dietro Bergamo - come scrive oggi il quotidiano – anche due habitué del podio: Trento, che sale di un gradino… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Basata su 90 indicatori statistici raggruppati in sei macro-aree (“Ricchezza e consumi”, “Affari e lavoro”, “Ambiente e servizi”, “Demografia, salute e società”, “Giustizia e sicurezza” e “Cultura e tempo libero”), l’indagine 2024 offre una fotografia approfondita, con diverse novità, come l’introduzione di indicatori su rischio idrogeologico, disuguaglianze reddituali e mensilità di stipendio necessarie per acquistare casa. (LA NAZIONE)

Bergamo vince la 35esima edizione della classifica sulla 'Qualità della Vita' stilata dal 'Sole 24- Ore', indagine lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori e pubblicata oggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Passare dal 26° al 54° posto in pochi anni non è solo un dato statistico, ma la dimostrazione di come la visione di Bucci, che oggi governa anche la Regione, stia portando la nostra città e il nostro territorio verso il declino”, dichiara il consigliere regionale Gianni Pastorino. (La Repubblica)

Qualità della vita 2024, Novara in testa per ricchezza ma peggiora la sicurezza

Perdono terreno anche le altre grandi città. (Tiscali Notizie)

Bergamo per la prima volta vince l’indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. Secondo la classifica stilata da Il Sole 24 Ore, la provincia lombarda, che nel 2023 era quinta, vince dunque l’edizione 2024 dell’Indagine sulla Qualità della vita che misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche. (Giornale di Sicilia)

Quest’anno la provincia in cui si vive meglio è quella di Bergamo, seguita da quelle di Trento e Bolzano. R… (La Stampa)