Atlantia, il governo chiude: proposta entro lunedì o sarà revoca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it INTERNO

Le azioni Atlantia hanno risentito in maniera decisa della novità e nella mattinata di ieri sono state addirittura sospese per eccesso di ribasso.

Nelle ultime ore, però, la questione si è ulteriormente complicata ma alle azioni Atlantia questo non è importato e il titolo ha tentato il rimbalzo.

Le azioni Atlantia oggi hanno praticamente ignorato le notizie di ieri sera e hanno ripreso a scambiare in rialzo di oltre il 2% a Milano (Money.it)

Su altre testate

La seconda invece è di governance, ossia quale dovrà essere la nuova struttura societaria di Autostrade per l'Italia. Sul primo punto il governo vuole un taglio delle tariffe pari almeno al 5%, maggiori controlli sulla rete, un accelerazione sugli investimenti. (AGI - Agenzia Italia)

Bisogna dare una risposta concreta a quel territorio per la gestione del Ponte Morandi e chiamare Autostrade ad assumersi la responsabilità che è stata chiamata ad assumersi con una scelta che nasce nei tempi di 15 anni fa, da un governo di centrodestra. (Dire)

Secondo alcune indiscrezioni di Reuters il cda di Atlantia avrebbe dato mandato all'ad di formulare una proposta per diluirsi in Aspi sotto il 50%. Oggi il piano. Condividi. Tariffe, regole per la concessione e, a cascata, valore della società. (Rai News)

Tra le condizioni chieste dal governo e la proposta di Autostrade dei primi di giugno, giudicata irricevibile dall’esecutivo, c’è un divario importante che, però, potrebbe essere colmato. Anche con un aumento di capitale che diluirebbe la quota di Atlantia, ora al l’88% di Aspi, fino al 49%. (FormulaPassion.it)

«Rispetto la decisione attuale da un punto di vista tecnico il pezzo di strada prima del crollo e quello dopo è gestito da Autostrade. Sono 4 delle 43 vittime rimaste sepolte in pochi attimi dal cedimento del ponte di Genova. (Panorama)

Per il premier Giuseppe Conte, se la società non presenterà "una proposta irrinunciabile", "l'esito è scontato": la revoca della concessione. Il cda di Autostrade ha approvato sabato la nuova offerta, in corso di invio alle istituzioni governative competenti. (Sky Tg24 )