Parigi: amarezza Marini, 'tre anni di sacrificio finiti così'

"Ho perso, eh già... ovviamente posso solo dire che mi dispiace tantissimo, 3 anni di sacrifici finiti così. Mi sono davvero impegnato in questi anni e non è stato sempre semplice. In questa giornata ho sbagliato molto e non ho espresso la mia scherma migliore, ma ormai cosa ci posso fare?!?". Affida a Instagram la sua delusione, Tommaso Marini, numero 1 al mondo, partito tra i favoriti per una medaglia del fioretto ai Giochi di Parigi e invece eliminato già negli ottavi di finale. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marini, delusione olimpica: perde agli ottavi nel fioretto maschile Una delusione cocente, a poche ore di distanza dall'estasi di Martinenghi nel nuoto. Nel fioretto maschile il classe 2000 di Ancona è crollato contro il francese Maxime Pauty 15-14, dopo essersi trovato in vantaggio 14-11. (ilmattino.it)

Pauty è un atleta forte ma non del mio livello come dicono i risultati, è colpa mia“. Purtroppo ho sbagliato diverse azioni e ho pagato questi errori a caro prezzo. (Il Faro online)

Saranno Filippo Macchi e Guillaume Bianchi a difendere i colori azzurri nei quarti i finale della prova individuale di fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Clamorosa ed incredibile l’eliminazione di Tommaso Marini, campione mondiale ed europeo in carica, finito anche lui dentro la maledizione dell’ultima stoccata. (OA Sport)

Olimpiadi, Tommaso Marini delude: la star del fioretto da possibile medaglia alla sconfitta agli ottavi

"Purtroppo ho sbagliato diverse azioni e ho pagato questi errori a caro prezzo. Pauty è un atleta forte ma non del mio livello come dicono i risultati, è colpa mia. Lui ha sfruttato i miei errori e il black-out". (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

L'azzurro è stato sconfitto dal francese Maxime Pauty per 15-14. . (Il Mattino di Padova)