Auto elettriche, produttori già disperati per il 2025: colpa delle nuove regole sulle emissioni
L’Associazione Europea dei Costruttori di Automobili (ACEA) ha pubblicato una nota in cui avverte che le prospettive di vendita delle auto elettriche in Europa per il prossimo anno dovranno essere riviste al ribasso, il che potrebbe portare a multe salatissime a causa delle nuove norme sulle emissioni che entreranno in vigore dal prossimo 1° gennaio 2025. Auto elettriche, il 2025 sarà tragico in Europa secondo le previsioni Le previsioni per la quota di mercato delle auto elettriche nel 2025 sono state riviste al ribasso, e passano dal 27% previsto nel primo semestre all’attuale 21%. (ClubAlfa.it)
Su altri giornali
Con l’arrivo del 2025 che bussa alle porte, molti automobilisti iniziano a riflettere sui buoni propositi per il nuovo anno. Uno dei pensieri, dei sogni (perché no?) potrebbe essere l’acquisto di un’auto elettrica, non solo per contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta, ma anche perché nel 2025 si prevede una significativa riduzione dei prezzi per questi veicoli. (ClubAlfa.it)
Il peggioramento della situazione rischia di aumentare i costi di conformità per i produttori, spingendo l’Europa a dipendere da alleanze esterne. Acea avverte che il mercato europeo dei veicoli elettrici è in stagnazione, con un calo delle previsioni di crescita che potrebbe compromettere gli obiettivi di decarbonizzazione del settore. (Autoappassionati.it)
Pubblicità Al momento l’auto elettrica stenta a decollare. Sarà per via dei costi, per la scarsa infrastruttura o per le paure legate ai tempi di ricarica. Sta di fatto che una recente indagine ha rivelato che oltre la metà degli automobilisti in diversi mercati chiave dell’automotive è propensa a passare a un veicolo elettrico entro il prossimo decennio. (macitynet.it)
Progressivamente, molte delle principali case automobilistiche hanno iniziato a rivedere i loro obiettivi di vendita delle BEV e a ridimensionare i piani di elettrificazione. Un anno dopo, il tema del mercato delle auto elettriche è molto dibattuto e se ne discute ovunque, sia sul web e sia in TV e sulla carta stampata. (HDmotori)
L’hype per gamme full electric si è già esaurito. Con buona pace per i produttori di auto elettriche che credevano in un rivoluzionario approccio futuro all’industria, i numeri parlano di una crisi profondissima. (QuattroMania)
ACEA che rappresenta le case automobilistiche europee ha lanciato un nuovo allarme sullo sviluppo del mercato delle auto elettriche in Unione Europea. L'associazione cita un ultimo rapporto di S&P Global che rivedrebbe al ribasso le previsioni sulla quota di mercato BEV per il 2025, dal 27% nella prima metà dell'anno al 21% di oggi. (HDmotori)