Pogacar "troppi rischi,tutti d'accordo su stop 3 Valli Varesine"

"La strada era coperta d'acqua, che veniva da tutte le parti, compresi i tombini, non si vedeva l'asfalto. Ci sono state tante forature, tante ruote rotte e non sapevamo cosa aspettarci ancora ma quando è così è molto facile che capitino incidenti molto seri. Avevamo la sensazione di correre in condizioni di scarsa sicurezza, così abbiamo parlato tra noi e ci siamo messi d'accordo per far annullare la gara". (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Le donne, che hanno corso su un percorso più breve ma sullo stesso circuito, hanno gareggiato regolarmente e sono arrivate sotto una pioggia torrenziale. Partiamo rispondendo a questa domanda? Sì, si poteva correre. (malpensa24.it)

Mercoledì 9 ottobre, la frase del giorno “Tristezza immensa ma la sicurezza prima di tutto” (VareseSport)

Manifestazioni straordinarie, ma sui disagi ordinari si è ancora troppo indietro nel trovare soluzioni (e cambiare abitudini) (ilBustese.it)

Maltempo Lombardia, pioggia e vento minacciano la sicurezza: stop alla Tre Valli Varesine

Sono stati gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Solo dopo il termine della gara femminile e dopo quasi 60 km di corsa maschile, è stata presa la decisione di cancellare l’evento. La sicurezza dei ciclisti è sempre una priorità, e in questa occasione è stata messa a rischio. (InBici)

MeteoWeb (MeteoWeb)