Caos autostrade in Liguria: i camionisti scendono giù dai Tir per protesta

I disagi al traffico sono stati registrati anche in Piemonte tanto che il sito di Autostrade per l’Italia segnalava ben 7 chilometri di coda all’altezza di Ovada sulla A26.

Erano invece 7 i chilometri di coda tra Varazze e il bivio con la A10 verso Savona, altri due chilometri ad Albisola, 4 chilometri anche a Masone dove si registrano ingorghi

– Sempre più esasperati per le code che anche oggi hanno intasato la rete autostradale verso la Liguria, molti camionisti hanno deciso una clamorosa protesta scendendo dai Tir per non muoversi più. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Genova sotto scacco in ingresso per chi arriva da Ponente questa mattina già dall'alba: lunghe code e traffico che non riesce a essere smaltito sulla A10 e al casello di Genova Ovest, dove le macchine sono incolonnate. (Primocanale)

Sentenzia così in collegamento con Primocanale Franco D'Artizio, titolare di un'azienda artigiana e segretario del FAI - Federazione Autotrasportatori Italiani - di Genova e provincia. "Visto che l'autotrasportatore non riesce a sopperire ai costi maggiori, da qualche parte dovrà andare a limare. (Primocanale)

Esasperati per le code che oggi hanno raggiunto diversi chilometri in più tratti del nodo autostradale di Genova, molti camionisti hanno deciso una clamorosa protesta e sono scesi dai Tir. L'ennesima giornata da incubo sulle autostrade liguri ha portato diversi camoinisti a scegliere questa forma di protesta. (Primocanale)

Il traffico è rimasto paralizzato sul nodo di Genova Ovest perché il terminal Sech in porto non è in grado di ricevere l’afflusso di merci e centinaia di mezzi pesanti si sono incolonnati bloccando i varchi portuali e la viabilità a monte. (Genova24.it)

Sulla A12 genova-Rosignano marittimo coda di 1 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo coda di 4 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori. (Primocanale)

Dopo un'attesa prolungata fermo in coda ha avvertito il proprietario della azienda per cui lavora ed è sceso dal Tir. Lo ha annunciato Trasportounito Fiap spiegando che "abbandonare il mezzo è un atto estremo". (La Repubblica)