Qualificazioni Europee alla Coppa del Mondo, via al sorteggio. Il discorso di Infantino

Qualificazioni Europee alla Coppa del Mondo, via al sorteggio. Il discorso di Infantino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha tenuto un breve discorso prima dell'inizio del sorteggio dei gironi di qualificazione europei che decreteranno le 16 squadre del Vecchio Continente che pre (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Non sarà il caso dell'Italia cui, anzi, converrà provare a fare fuori la Germania così da evitare l'abbinamento con la Norvegia che non sarà una nazionale imbattibile (numero 43 del ranking Fifa) ma che davanti schiera un certo Haaland. (Panorama)

Qualora gli azzurri dovessero vincere, si ritroverebbero Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo quali avversarie, nel contesto di un girone oggettivamente piuttosto comodo, a quattro squadre. Sorteggio del Mondiale effettuato, ma con l’incertezza non ancora eliminata. (ciociariaoggi.it)

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio dei gironi di qualificazione europei alla Coppa del Mondo 2026 ai microfoni di 'Rai Sport': "A marzo proveremo a vin (TUTTO mercato WEB)

Mondiali 2026, Italia con Slovacchia o Norvegia nelle qualificazioni: tutti i gironi

Antonio Conte ha a disposizione una rosa folta per una sola competizione, ma sicuramente a gennaio potrebbero esserci degli innesti. In particolare, il mister chiede un difensore centrale. Nel frattempo, Giovanni Manna è a lavoro per regalare all’allenatore anche dei futuri prospetti che potrebbero tornare molto utile al Napoli, ecco le ultimissime di mercato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In caso di successo, gli azzurri di Luciano Spalletti andranno a caccia della qualificazione nel girone “A” a quattro squadre che comprende Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. L’Italia, testa di serie, avrà due opzioni legate alla vittoria, o meno, contro la Germania nei quarti di finale di Nations League. (Agenzia askanews)

Quali sono le avversarie? Al momento sono solo possibili perché tutto dipende da come andranno i quarti di finale di Nations League con la Germania (e la eventuale Final Four). Il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026 ha tracciato la strada e le possibili avversarie dell'Italia per tornare finalmente in Coppa del Mondo (l'ultima volta è stato a Brasile 2014). (Fanpage.it)