Omicidio Vassallo, continuano le indagini: le pressioni di Cagnazzo e gli impianti di benzina

Più informazioni:
Morti sul lavoro Lotta alle mafie

È la giornata degli interrogatori delegati, quelli fuori regione per Lazzaro Cioffi e Romolo Ridosso già detenuti per altri reati. Dovranno rispondere entrambi all’accusa di omicidio nei confronti del sindaco pescatore Angelo Vassallo avvenuto a Pollica la notte del 5 settembre 2010. Cioffi potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere, Ridosso - ex pentito scafatese difeso dall’avvocato Michele Avino - potrebbe raccontare la propria versione dei fatti. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Ora farà ricorso al Riesame. Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip Fabio Cagnazzo, colonnello dei carabinieri arrestato giovedì nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Angelo Vassallo, “sindaco pescatore” di Pollica, ucciso il 5 settembre 2010 (la Città di Salerno)

Negli ultimi giorni, infatti, si è arrivati a compimento del lungo lavoro investigativo della Procura di Salerno, rafforzato ancora di più dopo l’arrivo alla guida degli uffici della Cittadella Giudiziaria del procuratore Giuseppe Borrelli che, già nel giorno del suo insediamento, evidenziò come la magistratura avesse «un obbligo morale» nel ricercare l’assassino dell’amministratore cilentano. (la Città di Salerno)

Dopo quattordici anni di indagini l’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, è arrivato a un punto di svolta portando all’arresto dell’ex comandante dei carabinieri Fabio Cagnazzo, del suo assistente Gino Molaro e dell’ex brigadiere Lazzaro Cioffi. (Giornale del Cilento)

GOLIA: Possibile che due carabinieri abbiano ucciso un sindaco?

Un alto ufficiale dei carabinieri arrestato con l’accusa di concorso nell’omicidio di un sindaco. Su richiesta della Procura di Salerno diretta da Giuseppe Borrelli è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere… (La Repubblica)

Un binomio mare-monti, un’amicizia forte sul confine di due comuni vicinissimi tra loro, Pollica e San Mauro Cilento, che neanche la morte violenta di Angelo è riuscita a scalfire: oggi a 78 anni e con un’attività ancora intensa nella Cooperativa agricola Nuovo Cilento che ha fondato, Giuseppe si ritrova a pensare spesso all’amico che non c’è più, che con il suo impegno per l’ambiente e il turismo ha cambiato il volto di Pollica e del Cilento. (Corriere della Sera)

Dopo quattordici anni di indagini l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, è arrivato a un punto di svolta portando all'arresto dell'ex comandante dei carabinieri Fabio Cagnazzo, del suo assistente Gino Molaro e dell'ex brigadiere Lazzaro Cioffi. (LE IENE)