Ucraina, Yevheniia Kravchuk: "Importante che Italia e Meloni siano a bordo iniziative Ue"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La deputata del partito Servitore del popolo in un'intervista a LaPresse: "Le sanzioni funzionano, ecco perché Mosca non le vuole" È particolarmente importante che l’Italia e il governo italiano siano “a bordo delle iniziative Ue” sull’Ucraina, così come sono importanti i collegamenti della presidente della Consiglio Giorgia Meloni con Donald Trump, perché è una di quelle persone che il presidente degli Stati Uniti “è pronto ad ascoltare”. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«C’è un gruppo di Paesi, guidati da Macron e Starmer, che vuole assumersi fino in fondo le pr… L’Europa si presenta divisa sull’Ucraina, in particolare sulla proposta franco-britannica di inviare truppe? (la Repubblica)
Formula su cui, nel corso del vertice di Parigi, anche il presidente francese Emmanuel Macron ha chiesto un approfondiment… (La Stampa)
«I o non sono d'accordo. L'Italia non parteciperà a un'eventuale forza militare sul terreno». Che Emmanuel Macron e Giorgia Meloni avessero posizioni piuttosto distanti sulle regole d'ingaggio militari da mettere in campo nel caso in Ucraina si arrivasse davvero a un cessate il fuoco non è certo un mistero. (il Giornale)
Resterà a Parigi per altre tre ore, prima di volare verso … «Buongiorno», saluta i cronisti, e via in auto. (la Repubblica)
Avanti con l’invio di una forza di supporto in Ucraina, no alla revoca delle sanzioni alla Russia, sì a negoziati veri di pace con l’impegno di Mosca. Sono questi i punti emersi dal vertice dei cosiddetti ‘volenterosi’ a Parigi. (LAPRESSE)
Parlare molto per dire poco. È il sunto dell’informativa alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sulla partecipazione dell’Italia a nuove missioni internazionali, tenuta ieri dal ministro degli Esteri Antonio Tajani e da quello della Difesa, Guido Crosetto. (LA NOTIZIA)