Carrarese, oggi al ‘Dei Marmi’ arriva la capolista Pisa: è la prima sfida in Serie B
CARRARA – Smaltita la pausa forzata per gli impegni delle nazionali, si torna in campo e questo pomeriggio alle 15 allo Stadio Dei Marmi la Carrarese è subito chiamata a un delicato e importante test contro la capolista, il Pisa allenato dalla stella del calcio italiano Filippo Inzaghi. Per capitan Imperiale e compagni inizia un periodo delicato, con ben sette sfide assai importanti per capire le reali ambizioni della formazione marmifera. (La Voce Apuana)
La notizia riportata su altri media
Quella di oggi è la prima, storica occasione in cui le due squadre si sfidano sul palcoscenico della Serie B: nelle uniche due apparizioni della Carrarese in questa categoria, infatti, lo Sporting Club militava in altri tornei. (Quotidiano Sportivo)
La Carrarese è reduce da una pesante sconfitta, subita sul campo del Modena per 2-0 nell’ultima gara disputata prima della sosta. I gialloazzurri hanno faticato a contenere l’iniziativa dei padroni di casa, che hanno sbloccato la gara al 42’ con Cauz, chiudendo i conti al minuto 80 grazie a Palumbo. (Settecalcio)
"Abbiamo spinto tanto durante la sosta, ne abbiamo approfittato per fare determinati lavori sia fisici che tattici, e abbiamo avuto la felice esperienza di andare dal Papa, evento che ci ha inorgoglit (TUTTO mercato WEB)
Se la Carrarese ha i suoi problemi di formazione, anche il Pisa deve fare i conti con qualche assenza di spicco. Filippo Inzaghi (nella foto) ne ha parlato nella conferenza stampa della vigilia. (Quotidiano Sportivo)
Il tecnico nerazzurro sa bene che quella di oggi pomeriggio alle 15 non sarà una gara come tutte le altre. I nerazzurri sono già caduti una volta su terreno sintetico, contro la Juve Stabia nell’unica sconfitta di questo torneo e per questo ieri la squadra ha effettuato anche la rifinitura a Carrara: "Abbiamo scelto di fare la rifinitura proprio allo stadio Dei Marmi - ammette il tecnico -. (Quotidiano Sportivo)
Il campionato riparte dopo la sosta e propone per la capolista Pisa il derby di Carrara. (Calcio Pisa)