Meteo: tra poche ore Pioggia, Vento e Grandine, la Perturbazione ora si sposta e colpirà altre Regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Ancora piogge, temporali e grandinate nelle prossime ore su molte regioni La perturbazione che ha raggiunto l'Italia nelle ultime 24 ore si sta spostando verso levante e, nelle prossime ore, porterà ancora piogge, vento e grandinate in altre regioni. Siamo reduci da un Martedì 7 di forte maltempo che ha colpito molte aree del Nord e del Centro, caratterizzato da forti piogge e intensi temporali, il tutto accompagnato da un'evidente flessione delle temperature. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

COSENZA – Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche, sulle regioni meridionali ed in particolare sulla Sicilia. (Quotidiano online)

L’approfondimento di una saccatura di origine atlantica sulla Francia favorirà l’arrivo di tempo instabile sulla nostra penisola ad iniziare dalle regioni settentrionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )

Il bollettino diramato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile colora la Sicilia di giallo per la giornata di domani. Si intensifica il maltempo, con una prevista generica diminuzione delle temperature in tutte le province e la possibilità di precipitazioni, anche intense. (SiracusaOggi.it)

Da giovedì 9 il tempo tornerà più stabile al Nord grazie al rinforzo dell’alta pressione che garantirà anche un sensibile rialzo termico per via della massa d’aria più calda da essa trascinata. (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo e piogge da nord a sud. Il ciclone, spiega, «porterà dunque piogge e temporali con locali grandinate su tutto il nord e tra Sardegna e Toscana. (ilmattino.it)