Honda e Nissan verso la fusione: nasce il terzo polo auto mondiale
La pesante crisi che sta attraversando il mercato dell'auto ha coinvolto inevitabilmente un po' tutti i marchi. Gli investimenti profusi per trasformare l'intera filiera e produrre così auto elettriche sono stati pesantissimi e sinora non sono stati ripagati dalle vendite, che risultano ancora esigue. Questa nuova tecnologia, inoltre, ha comportato dei costi anche dal punto di vista dello sviluppo. (Virgilio)
Su altre testate
"Nel primo tempo non siamo stati i soliti tecnicamente, un po' il campo ci ha penalizzato: lo rifaranno perché non era perfetto come al solito. "Thuram? Ha lavorato bene - ha detto a Sky -, si allena sempre benissimo, si è adattato subito ai nostri principi. (Tuttosport)
L’integrazione delle attività avverrà entro giugno 2025. Le azioni della nuova holding congiunta saranno quotate in borsa entro agosto 2026. (il manifesto)
La partnership strategica tra Nissan e Honda, ufficializzata il 15 marzo 2024, si propone di contribuire a una società carbon-neutral e a una mobilità più sicura. Il 1° agosto, le due aziende hanno ulteriormente rafforzato il loro accordo, avviando ricerche congiunte sulle tecnologie fondamentali per le piattaforme dei veicoli software-defined di nuova generazione (SDV). (Automoto.it)
Honda e Nissan non scherzano. E il mondo dell’auto conferma di essere in una fase molto delicata che potrebbe cambiare il vecchio scenario. (ilmessaggero.it)
L’idea delle due … (Il Fatto Quotidiano)
Le parole di Toshihiro Mibe, Ceo di quest’ultima, raccontano con indizi già chiarissimi chi guiderà le operazioni. Dal 2030 abbiamo bisogno di armi per competere a grande livello, ed ecco perché ci stiamo preparando già ora". (La Gazzetta dello Sport)