Italia paese dell’anno per The Economist: un premio autoassegnato ai migliori

Giù risate e risatine quando si augurava quindi un buon anno o si veniva definiti come studenti dell’anno.

Anche perché a eleggere il Belpaese come il “migliore” (ma guarda un po’!)

Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo!

Oggi quando si legge che The Economist elegge l’Italia come paese del 2021, ecco dunque sorgere ricordi, qualche nostalgia e soprattutto un po’ di ironia. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

A quel punto sarebbe tutto in gioco nelle elezioni del 2023, supervisionate dal presidente Draghi” Per il Financial Times l’altra idea di cui si parla tanto, ovvero che Draghi rimanga primo ministro fino al 2023, quando si terranno le prossime elezioni, “è un’illusione”. (LA NOTIZIA)

Secondo Eurostat senza arrivi dall’estero l’Italia è destinata a dimezzare la sua popolazione a quota 30 milioni entro il 2100 “Non si può negare – conclude la rivista – che oggi l’Italia sia in un posto migliore rispetto a dicembre del 2020 e per questo è il nostro Paese dell’anno. (Servizio Informazione Religiosa)

Il lavoro di Mario Draghi porta l’Italia ad essere premiata come Paese dell’anno. Dopo questi quasi due anni di grandissima difficoltà causata dalla pandemia, ricevere questo titolo è certamente una grandissima soddisfazione per l’Italia. (Metropolitan Magazine )

Il tasso di crescita si è così collocato quasi sempre al di sotto della media europea. Un atteggiamento più positivo verso l’Italia è piuttosto diffuso tra gli osservatori stranieri. (La rivista il Mulino)

Negli ultimi anni non ci sono mai state così tante offerte di lavoro”, aggiunge. Voglio un'economia che funzioni per i giovani come voi (Valledaostaglocal.it)

Orgoglio italiano: il settimanale di informazione politico-economico londinese, Economist, incorona l'Italia come Paese dell'anno 2021. L'Economist evidenzia che, dai sondaggi opinionistici più recenti, circa tre quarti degli italiani vogliono che Draghi finisca il suo mandato naturalmente nel 2023. (Elle Decor)