Vaccini antinfluenzali in farmacia: tutto quel che c'è da sapere

"Le farmacie sono capillari, si trovano sotto casa con tutto quel che serve per la salute": così Federfarma spiega a Primocanale come da lunedì 14 ottobre anche questi presidi del territorio siano protagonisti della campagna di vaccinazione antinfluenzale ( LEGGI )."Nell'ambito della prevenzione potersi vaccinare in farmacia è molto comodo. In 238 hanno aderito alla campagna vaccinale: quasi il 45 per cento delle farmacie liguri", commenta il dottor Francesco Turrin, vicepresidente Federfarma Genova e segretario generale Federfarma Liguria, che risponde a Primocanale alle domande frequenti. (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

Anche i pediatri hanno ricevuto le dosi per i bambini. Iniziate le vaccinazioni antinfluenzali nell'Isola: il picco è previsto sotto Natale. (L'Unione Sarda.it)

L’Ast di Macerata ha ordinato circa 60mila dosi di vaccino antinfluenzale numero che, in base all’andamento della patologia, potrebbe essere successivamente aumentato. Inizia oggi la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. (il Resto del Carlino)

Regioni La Liguria è partita il 14 ottobre con la campagna vaccinale contro il virus influenzale con l’indicazione per le categorie ad alto rischio e la possibilità di effettuare contestualmente la somministrazione del vaccino anti-Covid19. (Farmacista33)

Influenza: in Trentino via alle vaccinazioni

Oristano Ecco come e dove prenotare un appuntamento (LinkOristano)

Anche quest'anno è possibile ricevere la vaccinazione contro il COVID-19 insieme a quella antinfluenzale, in due somministrazioni distinte (Cuneodice.it)

È possibile vaccinarsi dal proprio medico o pediatra di famiglia oppure nei centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, prenotando al CUP online o dall’app TreC+. Con l’avvicinarsi della stagione invernale si fa strada anche il virus dell’influenza; è bene dunque farsi trovare pronti e soprattutto protetti, grazie alla vaccinazione antinfluenzale. (La Busa)