Meteo, caldo anomalo in tutta Italia: previsti picchi di 37 gradi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni per il fine settimana ROMA – Il caldo anomalo, con i 35-37°C all’ombra, insisterà sull’Italia anche la prossima settimana, tanto che in media siamo 5-6°C oltre le medie del periodo. È quanto conferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it secondo il quale una possibile svolta si avrà soltanto tra 10 giorni. L’Anticiclone Africano rimane stabile: infatti, nelle prossime ore, sono previsti picchi di 37 gradi a Firenze, 36°C a Ferrara, Grosseto, Pistoia, Prato, Taranto e Terni, 35°C ad Arezzo, Benevento, Bologna, Bolzano, Caserta, Forlì, Livorno, Lucca, Mantova, Oristano, Padova, Roma e Rovigo ed altre città. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Secondo i meteorologi la data da segnare sul calendario per la fine del caldo africano e torrido a Roma è quella di mercoledì 4 settembre 2024. (Fanpage.it)
Le principali elaborazioni modellistiche (ECMWF, GFS e CFS) avevano fiutato un brusco stop dell’Estate 2024 a causa di un’irruzione d’aria più fredda proveniente dal nord Europa a partire dal 7/8 settembre. (Tempo Italia)
Il caldo anomalo, con i 35-37°C all'ombra, insisterà sull'Italia anche la prossima settimana, tanto che in media siamo 5-6°C oltre le medie del periodo. È quanto conferma Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Corriere Delle Alpi)