Essilux corre a Parigi, indiscrezioni su ingresso di Meta nel capitale

Essilorluxottica in forte rialzo alla Borsa di Parigi sull'indiscrezione che Meta potrebbe entrare nel capitale della società. I titoli, dopo il calo della vigilia e dopo aver registrato la prima parte della seduta attorno a 190 euro, sono arrivati a guadagnare il 5% . Secondo Bloomberg il gruppo americano, che possiede Facebook e Instagram, ha allo studio un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, che ha una capitalizzazione di circa 90 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

CAC40 Chiude gli scambi in buon rialzo, che Porta a casa un guadagno dell'1,50% a 192,7 euro alla Borsa di Parigi, sui rumors che parlano di un interesse di Meta. Il titolo in realtà era arrivato a guadagnare fino al 6%, ma ha ripiegato sul finale assieme al mercato. (LA STAMPA Finanza)

Dopo la notizia della doppia acquisizione di Supreme e di Heidelberg Engineering, un'indiscrezione di mercato circolata ieri ha fatto scattare in Borsa il gruppo degli occhiali: secondo Bloomberg, infatti, Meta starebbe per entrare nel capitale della società con un investimento multimiliardario. (il Giornale)

Secondo quanto riporta Marigia Mangano per Il Sole24Ore, Meta Platforms (Facebook) sarebbe in trattativa per entrare nel capitale di EssilorLuxottica. (SoldiOnline.it)

EssilorLuxottica, Meta tratta l’acquisto di una quota del 5% (Il Sole24Ore)

Il colosso di Mark Zuckerberg avrebbe preso in considerazione di rilevare una piccola partecipazione nel gruppo franco-italiano dopo la partenershio negli smart glasses a marchio Ray-Ban. L’indiscrezione arriva un giorno dopo l’annuncio dell’acquisizione di Supreme per 1,5 miliardi di dollari da parte della società guidata da Francesco Milleri (Milano Finanza)

Secondo i principali giornali economici internazionali, la casa madre di Facebook, Instagram e WhatsApp vorrebbe rilevare il 5% del capitale di EssilorLuxottica per potenziare lo sviluppo degli occhiali di ultima generazione (FIRSTonline)

È quanto potrebbe decidere di sborsare Meta per prendersi una quota del capitale (tra il 3 e il 5%) di EssilorLuxottica. Ed è quanto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, sarebbe disposto a pagare per essere azionista del più grande produttore al mondo di occhiali, che in futuro... (Milano Finanza)