L’opas di Banca Ifis su Illimity e la fine del modello di banca specializzata

Ultim'ora news 9 gennaio ore 20 L'opas non concordata lanciata da Banca Ifis della famiglia Fürstenberg Fassio (attraverso La Scogliera Sa) su Illimity, trattata ieri estesamente da questo giornale, dovrebbe costituire un'ulteriore ragione per un generale approfondimento delle politiche e delle regole delle aggregazioni bancarie, senza con ciò voler sostenere che la disciplina vigente impedisca un ruolo attivo della Vigilanza, tesi che sarebbe infondata. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Per ogni... (Virgilio)

MILANO — Ma che ci fanno assieme, nei mitici anni ’80, un nobile con un albero genealogico che affonda le sue radici nella Germania del XII secolo e un ex autista di ambulanze dell’ospedale di Chioggia? Affari, naturalmente, e per la precisione affari che hanno il nome dell’ormai scomparso brand di jeans e felpe Americanino. (la Repubblica)

MILANO — Un’offerta forse modesta, ma che piace agli analisti. L’Opas lanciata mercoledì scorso da Banca Ifis valuta le azioni illimity 3,55 euro, per 298 milioni totali, meno della metà della capitalizzazione della primavera 2019, quando l’istituto fondata da Corrado Passera – socio al 4% – si è quotata a 7,6 euro per azione. (la Repubblica)

BonelliErede con Banca Ifis per l’opas sulla totalità delle azioni Illimity Bank

A pochi mesi dal deal tra doValue e Gardant, si riaccendono i riflettori sul settore dei crediti deteriorati. L’obiettivo finale è acquisire il 100% della banca quotata sull’Euronext Star Milan, e guidata dal fondatore Corrado Passera, per … (la Repubblica)

Banca Ifis ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank per 298 milioni di euro. (Corriere della Sera)

L’offerta è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan. Il valore dell’operazione si attesta sui 298 milioni di euro. (NT+ Diritto)