MotoGP, le livree speciali a Silverstone: dalla Honda "Spencer" all'Aprilia di Biaggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo la sosta estiva riparte la MotoGP e Silverstone rappresenta una gara speciale. Infatti il GP di Gran Bretagna sarà l'occasione per celebrare i 75 anni del Motomondiale, nato nel 1949. Tutti i team scenderanno in pista con livree amarcord, nate per ricordare la loro storia. Diversi i momenti esaltati dai vari team: c'è chi celebra il primo titolo nella classe regina e chi addirittura richiama le proprie origini ben prima dell'ingresso nel campionato (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Dopo quasi un mese riparte la MotoGP da uno dei luoghi storici del motorsport, Silverstone, per il Gran Premio d'Inghilterra valido per il decimo atto del mondiale 2024. Gli orari del weekend ve li abbiamo mostrati qui, di seguito le cinque domande principali che emergono prima del weekend di gara. (Eurosport IT)

Ci siamo! Nella giornata odierna si tornerà ufficialmente in azione per quanto riguarda il Motomondiale 2024. Dopo la consueta pausa estiva, infatti, si riparte per la seconda parte del campionato, quella che andrà ad assegnare i tre titoli. (OA Sport)

Correrà con una livrea ispirata a quella della Ducati GP3, il prototipo del debutto della casa bolognese nella classe regina del Motomondiale. Francesco Bagnaia intende lasciare Silverstone come ci è arrivato, ovvero da leader della classifica generale MotoGP (Corse di Moto)

, torna a rombare la MotoGp. E Pecco Bagnaia, fresco sposo, racconta la sua vigilia per il Gran Premio d’Inghilterra, a Silverstone. (Il Faro online)

Non è stata solo la giornata del colore a Silverstone, con il giovedì del Gran Premio Monster Energy della Gran Bretagna nel quale sono stati tolti i veli alle moto della top class svelando le speciali livree, ispirate al passato, con cui affronteranno il decimo round del 2024, celebrando così il 75esimo anniversario del campionato del mondo. (MotoGP)

Qual è la livrea più bella a Silverstone? È una domanda facile ma pure un po’ intima, in fondo è come chiedere a qualcuno che musica ascolta: ti dice qualcosa della persona con cui stai parlando e del suo gusto. (MOW)