Chi è Peanut, cosa c'entra con le elezioni americane e perché sui social si parla di vendetta contro i democratici

Storia di uno scoiattolo che, da caso newyorkese, è diventato un tema nazionale «Lo spirito di Peanut è tornato nel discorso di ammissione di sconfitta di Kamala solo per ricordare ai democratici di non mettersi mai più nei guai con gli scoiattoli», scrive su X Robby mentre nel video postato un animaletto a coda lunga appare per qualche secondo sul palco di Washington prima del discorso della sconfitta della vicepresidente USA (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Con queste parole Mark Longo ha detto addio a Peanut, lo scoiattolo che aveva salvato e cresciuto trasformandolo in una star dei social media. “Grazie per i 7 anni più belli della mia vita. (Il Fatto Quotidiano)

Il Large Hadron Collider smette di funzionare per un po’: anche il più grande acceleratore di particelle del mondo va a elettricità, d’altronde. Le persone chronically online conoscono bene la cosiddetta Darkest Timeline, nota anche come Weasel Timeline. (Rivista Studio)

Uno scoiattolo dietro la vittoria di Trump? Una storia bizzarra, che però è diventata un caso politico. "Quello che è successo è stato niente meno che una tragedia e una vergogna per lo stato di New York", ha detto Longo al conduttore di NewsNation Chris Cuomo. (ilmessaggero.it)

Peanut lo scoiattolo e Fred il procione 'giustiziati' negli Usa. E il caso diventa battaglia elettorale

Credit: Mark Longo (Peanut The Squirrel) e Gage Skidmore (Donald Trump) Lo scorso 1° novembre uno scoiattolo di nome Peanut e un procione di nome Fred sono stati sequestrati e soppressi dal Dipartimento per la conservazione ambientale (DEC) di New York, a seguito di denunce anonime che sostenevano che i due animali – appartenuti a Mark Longo, che ha reso Peanut una “star dei social” con il profilo Instagram da circa 700.000 followers Peanut the Squirrel – fossero portatori di rabbia. (Geopop)

Peanut, lo scoiattolo con oltre mezzo milione di follower su Instagram e molto seguito anche su X grazie ai video della persona con cui viveva, Mark Longo, è stato sottoposto a eutanasia dopo essere stato sequestrato in un rifugio a Pine City, nello Stato di New York. (Fanpage.it)

Peanut lo scoiattolo e Fred il procione ‘giustiziati’ negli Usa. E il caso diventa battaglia elettorale Una morte che ha fatto 'infuriare' il candidato alla presidenza Donald Trump e il suo più grande sostenitore Elon Musk (Dire)