Annalisa premiata agli Ema: «Grazie a tutti, questo premio lo abbiamo vinto insieme». E questa volta nessuno la scambia per Michielin

Sei anni dopo la prima vittoria Annalisa conquista il suo secondo Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards. La cantante ha trionfato nella sezione riservata agli artisti italiani superando gli altri candidati e colleghi Angelina Mango, Ghali, Mahmood e The Kolors. L'anno trionfale di Annalisa non poteva che concludersi con il riconoscimento di Mtv. Dopo avere dominato le classifiche primaverili con "Sinceramente", brano presentato all'ultimo Festival di Sanremo, la cantante ha spopolato anche in estate grazie al singolo "Storie brevi", cantato in coppia con Tananai, che le ha fatto vincere il Power Hits Estate (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non era presente, ma ha comunque fatto incetta di premi. Stiamo parlando, è chiaro, di Taylor Swift, che agli MTV Europe Music Awards 2024 si è aggiudicata quattro premi: Best artist, Best US act, Best live e Best video (per "Fortnight", featuring Post Malone, singolo estratto dal suo ultimo album "The tortured poets department", uscito ad aprile di quest'anno). (Tv Sorrisi e Canzoni)

Annalisa ha portato a casa il premio come Best Italian Act agli MTV EMAs 2024, gli Europe Music Awards, tenutisi ieri sera, domenica 10 novembre, al Co-op Live di Manchester e condotti dalla popstar Rita Ora. (Panorama)

Dopo aver portato a casa da Barcellona il Premio Speciale Fenomeno europeo dell'anno ai Los40 Music Awards con la versione spagnola di Sinceramente (cuando cuando cuando) - il brano ha anche una versione in francese - al numero 1 della classifica di LOS40, il più importante network del Paese, Annalisa ha conquistato il titolo di Best Italian Act agli Mtv Ema’s 2024, ospitati a Manchester, in Gran Bretagna. (la Repubblica)

Mtv EMAs 2024, Annalisa vince il Best Italian Act. Taylor Swift trionfa con 4 statuette e Premiati anche Eminem e Ariana Grande

I due avevano collaborato nel 2018 per il brano “For You (Fifty Shades Freed)”. “Voglio prendere un momento per fare un omaggio a una persona che era molto cara a tutti noi.- ha detto la cantante- Lo abbiamo perso di recente. (Il Fatto Quotidiano)

La popstar più amata del pianeta ha vinto ben quattro statuette, ma non si è presentata a ritirarle. Per il terzo anno consecutivo, Taylor Swift è l’artista più premiata agli MTV Europe Music Awards, uno degli show più importanti del panorama musicale, nato trent’anni fa. (Donna Moderna)

La cantante statunitense si aggiudica quattro statuette nelle categorie Best Artist, Best Live, Best US Act e Best Video, quest’ultimo per la collaborazione con Post Malone in “Fortnight”. Serata di grande musica e spettacolari esibizioni live quella di ieri degli MTV EMAs Awards 2024. (ilmessaggero.it)