Ferrari, Vasseur: "Problemi di sottosterzo, meglio in FP1 che in qualifica"

La Ferrari va a caccia della McLaren per il titolo mondiale Costruttori, ma per ora parte in ritardo a Lusail, nel GP del Qatar. Le rosse sono in ritardo dopo la qualifica della Sprint Race visto che Leclerc ha chiuso quarto e Sainz quinto, mentre davanti a tutti c'è Lando Norris proprio con la McLaren. "", ha dichiarato Fred Vasseur a Sky. Il team principal della Ferrari individua il problema e prova ad essere ottimista: " Se dobbiamo vedere il lato positivo, molti punti verranno assegnati domenica, quindi dobbiamo essere pronti per le qualifiche del Gran Premio ". (Eurosport IT)

Su altri giornali

La Ferrari fa il possibile nelle qualifiche sprint del Gran Premio del Qatar a Lusail. Quarta posizione per Carlos Sainz e quinta per Charles Leclerc: la vettura in questo fine settimana è inferiore alla McLaren, ma il Cavallino Rampante cerca comunque di limitare danni e di fare il meglio per rimanere in corsa per la lotta al Mondiale costruttori. (OA Sport)

E la mini-gara da 100 km, che si disputerà sotto le luci artificiali della pista di Losail, vedrà partire dalla prima casella Lando Norris con George Russell al fianco. Per l’ultima volta in questo 2024, il weekend di gara avrà il format Sprint. (Automoto.it)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

F1, Gp Qatar: prove libere in diretta. Ferrari-McLaren duello per il Mondiale costruttori Live

La mappa del circuito di Losail su cui oggi si disputano le prove libere e le qualifiche sprint del GP del Qatar della Formula 1 2024. (Fanpage.it)

Nella penultima prova del Mondiale, sulla pista dello Stato asiatico, l'inglese è stato più veloce di tutti e partirà avanti ai rivali nella gara Sprint. Il pilota della McLaren ha preceduto il connazionale della Mercedes. (Diretta)

Lewis farà il suo debutto in Ferrari in un test a Fiorano, come da accordi non era previsto che partecipasse ai test di fine stagione ad Abu Dhabi, dove Sainz invece sarà sulla Williams: «So che Fred avrebbe voluto farmi girare ma da parte mia guidare per la prima volta una Rossa ad Abu Dhabi non era una prospettiva che mi entusiasmava». (Corriere della Sera)