Luca Marinelli: "Davanti alla Storia" – Un incontro con il passato tra cinema e vita

Luca Marinelli è il protagonista della nuova puntata di “Stories” su Sky TG24, in onda martedì 7 gennaio alle 21:00 e venerdì 10 gennaio alle 20:20 su Sky Arte. L’attore si racconta, esplorando il suo ruolo da protagonista in "M – Il figlio del secolo", dove interpreta Benito Mussolini, e riflettendo sulla responsabilità di confrontarsi con la storia. Marinelli parla anche della sua esperienza con il regista Claudio Caligari in "Non essere cattivo", della sua carriera iniziata tra difficoltà scolastiche e successi cinematografici, e del suo impegno in un progetto comunitario per salvare il piccolo cinema di Longone Sabino (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il figlio del secolo è stata l’opera più potente vista alla scorsa Mostra di Venezia – Leoni compresi – e ora apre fragorosamente il nuovo anno sullo schermo. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Per Luca Marinelli, “interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso. Da antifascista, il fatto di aver dovuto sospendere il giudizio per 10 ore al giorno sul set e per 7 mesi è stato devastante”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Presentata a Venezia 81, e fermamente definita dall’interprete protagonista Luca Marinelli “una serie antifascista”, è tratta dal bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, e si avvale della regia di Joe Wright, oltre che al lavoro di un cast eccezionale che ha riportato nel prodotto finale la forza di un impegno collettivo nel trasformare le parole in immagini, la Storia in volti e sensazioni. (FRAMED MAGAZINE)

"La rivoluzione nasce con gli ultimi": Mussolini in M - Il figlio del secolo

M - Il figlio del secolo svela i momenti decisivi che hanno segnato l'ascesa del fascismo in Italia. Un incontro carico di tensione e ambizione tra Benito Mussolini (Luca Marinelli) e Cesarino Rossi (Francesco Russo). (ilmessaggero.it)

Intervista al regista e al protagonista di M-Il figlio del secolo, la serie Sky Original che si vedrà dal 10 gennaio su Sky e Now Tv. (la Repubblica)

Con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini, M - Il figlio del secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere del Duce. Diretta da Joe Wright e scritta da Stefano Bises e Davide Serino, la serie debutterà il 10 gennaio su Sky e in streaming su NOW. (ilmessaggero.it)