Elezioni in Liguria, l’identikit di chi si è astenuto: giovane e in condizioni economiche difficili
Le elezioni regionali in Liguria, vinte al fotofinish dal candidato del centrodestra, il sindaco di Genova Marco Bucci, sono state segnate dall’astensionismo: solo il 46% degli elettori è andato alle urne. A scegliere di non votare sono stati soprattutto i più giovani, tra i 18 e i 34 anni, e le persone in condizioni economiche difficili. È quanto emerge dall’analisi del voto di Swg. Il voto per classi d’età I più giovani si sono orientati maggiormente sul candidato del centrosinistra, Andrea Orlando (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
La mia posizione politica è nota a tutti, cosi come altrettanto è pubblica la mia ormai ultra-trentennale militanza politica nella fila di partiti e movimenti politici di stampo nazional-popolari, distanti per concezione ed ideologia politica, tanto dal centro-destra, quanto dal centro-sinistra. (Corriere di Lamezia)
Ma la “cavia” che Andrea Orlando ha dichiarato di sentirsi dopo la sconfitta nella corsa alla presidenza della Liguria con chi se la può o deve prendersela di più? Bella domanda. Neppure lui ha saputo o voluto rispondere. (Start Magazine)
È ufficialmente indagato per molestie sessuali l’anziano che domenica pomeriggio all’interno di un ascensore dello stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone, mentre si stava disputando la partita dei giallazzurri contro il Pisa, avrebbe molestato una ventenne, dipendente di una società che si occupa dell’accompagnamento e della gestione dei tifosi all’interno dello stadio. (Frosinone News)
La puntata andrà in onda su Padre Pio TV e Sky, rispettivamente ai canali 145 del digitale terrestre e 852 sul satellite, alle ore 8:40, con replica alle 15:25. Lo scrittore lametino Igor Colombo sarà ospite della trasmissione “Fatti per il Cielo”, condotta da Don Francesco Cristofaro, domenica 3 novembre. (Corriere di Lamezia)
Nonostante la diga Perfigli o l’appalto rifiuti. Bucci fortissimo a Levante, meno nella "sua Genova". (Il Giornale d'Italia)
Il 27 e 28 ottobre si è votato per le elezioni regionali in Liguria, a seguito delle dimissioni del Presidente uscente, Giovanni Toti, per le vicende giudiziarie a tutti oramai note. Nonostante l’intervento della magistratura, che in altri tempi avrebbe fatto stravincere la parte avversa a quella colpita, il centrodestra ha rivinto le elezioni. (Nicola Porro)