L’addio a Gherardo Guidi. L’uomo della notte ora riposa nella sua terra

Di Gabriele Nuti L’uomo che aveva sedotto la notte, l’imprenditore lungimirante e capace di vedere le novità prima degli altri, aveva spiccato il volo da un paese del Valdarno di Sotto. E qui, nella sua terra, Gherardo Guidi riposerà per sempre. Nella cappella di famiglia al cimitero comunale di via Usciana dove ieri pomeriggio è stato sepolto dopo la messa funebre concelebrata nella chiesa Collegiata dal viceparroco di Castelfranco don Ananda e dal francescano padre Maurizio. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 1977 l’Italia viveva la sanguinosa stagione del terrorismo e non c’era voglia di divertirsi. Ma Gherardo Guidi, che si è spento improvvisamente all’alba di ieri nella sua casa di Forte dei Marmi a 84 anni, era un uomo che amava le sfide e le affrontava con coraggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di Gabriele Nuti La distanza e il successo alla guida di locali tra più iconici della storia del divertimento italico, la Capannina e la Bussola, non hanno mai scalfito il legame di Gherardo Guidi con il suo paese di origine. (LA NAZIONE)

Era un amico, una persona a cui volevo bene da più di quarant'anni. Ci eravamo conosciuti nel 1983, ai tempi delle riprese di "Sapore di mare", il mitico film di Carlo e Enrico Vanzina ambientato a Forte dei Marmi e in gran parte proprio nella Capannina, il locale che furoreggiava sia come tempio della musica di serie A sia come discoteca per giovanissimi. (ilmessaggero.it)

I famigliari più stretti, la moglie Carla e la figlia Cristina. Gli amici di sempre che hanno seguito e ammirato da lontano la sua ascesa nella night life italiana. (NoiTV - La vostra televisione)

Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. ARCHIVI POLVEROSI I PODCAST DELLE PUNTATE DELLA TERZA STAGIONE DI ARCHIVI POLVEROSI Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. (Firenze Viola)

Castelfranco di Sotto (Pisa), 4 ottobre 2024 – Nella chiesa Collegiata del suo paese d’origine, Castelfranco di Sotto, l’ultimo saluto a Gherardo Guidi, il patron della Capannina di Forte dei Marmi morto improvvisamente giovedì. (LA NAZIONE)