Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari

Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Ministero della Difesa INTERNO

Home Primo Piano Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED “Sto seguendo personalmente, istante per istante, l'evoluzione della situazione nel Sud del Libano ove, nelle ultime ore, abbiamo assistito ad una ulteriore intensificazione degli scontri. (Ministero della Difesa)

Ne parlano anche altre testate

La presidente del Consiglio, in un colloquo telefonico con l'omologo libanese, ha sottolineato anche "il ruolo cruciale dei militari italiani presenti nel sud del Libano all'interno della missione UNIFIL" (Sky Tg24 )

Gli occhi puntati sulle mosse di Israele in Libano. E sulle forze di pace dell'Onu che sono sul campo. (L'HuffPost)

Giorgia Meloni ha parlato dopo l’inizio dell’incursione via terra dell’esercito israeliano nel sud del Libano. “L’Italia continuerà a lavorare con i suoi alleati per la stabilizzazione del confine tra Israele e Libano e il ritorno degli sfollati alle proprie case”, ha affermato la presidente del Consiglio. (LAPRESSE)

I militari della Brigata Sassari restano in Libano, Crosetto: "Sono nei bunker"

E' quanto ha stabilito la conferenza dei presidenti di Commissione del Parlamento europeo stando a fonti presenti all'incontro. La commissione Affari Regionali sarà la titolare dell'audizione di Raffaele Fitto per il posto di commissario europeo. (Tuttosport)

Ore di consultazioni continue. Di telefonate ufficiali e informali. La testa del governo italiano è ferma sul dramma Medio Oriente. Sulla situazione nel sud del Libano. Giorgia Meloni segue tutto in prima persona. (Avvenire)

La tensione sale e il rischio ora, anche tra i Dimonios, è sempre più alto. Unifil non è un obiettivo ma non bisogna sottacere che l'aumento del livello e dell'intensità degli scontri rende la situazione delicata". (YouTG.net)