Diabete, Nervo 'La prevenzione è fondamentale'
'Quello che noi cerchiamo di portare all'attenzione di questa giornata è la parola 'prevenzione' che vale per entrambe le tipologie di diabete; quello di tipo 2 è prevenibile con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
ROMA (ITALPRESS) - "Quello che noi cerchiamo di portare all'attenzione di questa giornata è la parola 'prevenzione' che vale per entrambe le tipologie di diabete; quello di tipo 2 è prevenibile con stili di vita sani, con una sana alimentazione e combattendo l'obesità, per quello di tipo 1 la prevenzione non c'è ancora completamente ma c'è la prevenzione della chetoacidosi, che è una condizione gravissima che può portare addirittura alla morte". (Il Sole 24 ORE)
Giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu 14 novembre 2024 Per celebrare la giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu. Le immagini (Il Sole 24 ORE)
Si rinnova a Lucca l’appuntamento con la Giornata mondiale del diabete. (LuccaInDiretta)
Questa malattia, oggi in Italia, colpisce circa 4 milioni di persone, il 7,7 per cento della popolazione adulta, e con il suo peso clinico, sociale ed economico, rappresenta una patologia su cui si deve agire prontamente, soprattutto se c’è il desiderio di avere figli, perché può ostacolare la fertilità. (Corriere della Sera)
Quando il diabete arriva in gravidanza di Nicoletta Carbone 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In Emilia-Romagna quasi 8 persone su 100 vivono con il diabete. In Romagna sono oltre 82.000 le persone con diabete, a questo numero si devono aggiungere oltre 20.000 persone che già vivono con diabete ma ancora non ne hanno la consapevolezza. (Ausl Romagna)