Scopri la nostra playlist rock-pop per affrontare in relax il cambio d'ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Radio Capital SALUTE

Affrontare il cambio d’ora con la musica: una playlist per rilassarsi di Irene Noli Con l’arrivo del cambio d’ora, molti si sentono disorientati. Questo fenomeno, noto come Daylight Saving Time (DST), può avere effetti significativi sul nostro corpo e sulla nostra salute. Ecco perché una selezione musicale adeguata può essere utile per affrontare questo periodo senza stress. Quando cambia l’ora e cosa fare Sabato 26 ottobre segnerà il ritorno dell’ora solare, un momento che non solo comporta un cambiamento delle lancette dell’orologio o sullo smartphone, ma può anche influenzare il nostro benessere psicofisico. (Radio Capital)

La notizia riportata su altri media

Nella notte fra sabato 26 e domenica 27 ottobre si torna all'ora solare, ovvero si spostano le lancette dell'orologio indietro di un'ora. Tradotto: le 3:00 di notte diventeranno automaticamente le 2:00. (Vogue Italia)

Sta per finire (anche se in realtà è già finito da un pezzo) il periodo delle giornate lunghe e dei tramonti che arrivano a tardo pomeriggio: con l'autunno ormai iniziato e l'inverno che tra qualche settimana busserà alle nostre porte, a breve tornerà l'ora solare. (Zoom24.it)

Il ritorno dell’ora solare, previsto per la notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, potrebbe portare a un lieve scombussolamento generale. Il cambiamento dell’ora, che comporta un’ora in più di sonno, potrebbe causare irritabilità e malumore per un paio di giorni, soprattutto per coloro che sono più sensibili ai cambiamenti. (Orizzonte Scuola)

L’orario dovrà essere cambiato di nuovo per l’ora solare, meglio farsi trovare pronti per far spostare le lancette ai nostri dispositivi (Abruzzo Cityrumors)

Ma non è così per i mattinieri. Il ritorno all'ora solare , prevista per la notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, è, per gli amanti del sonno, un momento piacevole che garantisce di dormire un'ora in più. (leggo.it)

E' l'effetto 'mini jet-lag' che sperimenteranno con il ritorno dell'ora solare, previsto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, quelli che - nel popolo di mattinieri - sono più sensibili ai cambiamenti. (Adnkronos)