La città ha i colori dell'Onda. Ieri il giro della vittoria per il trionfo di Provenzano: "Emozione ancora più forte"

Il giorno dopo "l’emozione è ancora più grande" per il priore dell’Onda Massimo Spessot. "Tocchi con mano la contentezza del popolo e l’orgoglio raddoppia" dice, mentre in sottofondo rullano i tamburi di Malborghetto. L’onorando ci ha creduto fin dall’inizio. "Sono state le parole del capitano a farmi sempre ben sperare, la determinazione e la sicurezza che ho avvertito". Poi, poco prima dell’uscita dei cavalli dall’Entrone, quel dono ‘propiziatorio’. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla stessa linea anche il capitano del Valdimontone, Aldo Nerozzi: “La mossa non era valida, la rincorsa era indietro di un metro”. Il capitano della Pantera Franco Ghelardi attacca il mossiere Bartolo Ambrosione per la mossa che è stata data valida: “Quella è una non-mossa – sono le parole di Ghelardi. (Corriere di Siena)

Il primo ad arrivare in via Duprè è Fabio Massimo Castellani, ex consigliere comunale ed ex mangino dell’Onda: "Questa vittoria, anche se non la vivo da dirigente, è comunque inaspettata. Da mangino avevo iniziato a seguire Carlo Sanna, che oggi ha dimostrato di essere un ottimo fantino". (LA NAZIONE)

La gioia dell’Onda andrà avanti a lungo ma intanto è cristallizzata nelle immagini simbolo del giro della vittoria, arrivato ieri a epilogo di un Palio felice ma faticoso, con la sua durata extralarge spalmata su sei giorni. (LA NAZIONE)

Carlo Sanna "Brigante" re di Siena: «Il mio giorno da star»

La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso ieri, dopo due rinvii a causa della pioggia. Alla contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sanna era l’unico fantino reduce dal Palio di Legnano, corso con San Martino, tra i dieci che hanno animato una carriera dominata dal secondo giro, dopo il sorpasso ai danni di Atzen con il giubbino dell’Oca. (LegnanoNews.com)

Sassari La travolgente festa dell’Onda, la gioia dei compaesani in Sardegna captata attraverso le telefonate con i genitori, la fatica ma anche il piacere di trascorrere una giornata intera “sequestrato” da un banchetto all’altro. (La Nuova Sardegna)