Subiaco Capitale Italiana del Libro 2025, Giuli: "Iniziativa che attua la Costituzione"
Subiaco Capitale Italiana del Libro 2025, Giuli: "Iniziativa che attua la Costituzione" 13 dicembre 2024 "Il titolo di Capitale Italiana del Libro 2025 risponde al richiamo costituzionale degli articoli 2, 3 e 9: rimozione degli ostacoli al pieno sviluppo della persona umana e alla promozione della cultura e della ricerca. Si individua quindi nella lettura un mezzo per sviluppare la conoscenza e la crescita culturale e sociale della nazione" così il ministro della Cultura Alessandro Giuli annunciando il vincitore del titolo Capitale Italiana del Libro 2025. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, proclama la città di Subiaco capitale del libro 2025, per il suo progetto volto alla valorizzazione e alla diffusione del libro e ad avvicinare i giovani, attraverso le tecnologiche, a un mondo culturale considerato polveroso e antico. (Il Sole 24 ORE)
Subiaco è la Capitale italiana del Libro 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Subiaco è stata proclamata Capitale Italiana del Libro 2025, un riconoscimento prestigioso che premia l’impegno della cittadina laziale nel promuovere la lettura e valorizzare il proprio ricco patrimonio culturale. (SiViaggia)
Naturalmente grande soddisfazione nella cittadina sublacesne, che riceve anche un contributo di 500 mila euro, capitale simbolo della Valle dell’Aniene a nord est di Roma, conosciuta nel mondo per la presenza dei Monasteri Benedettini, candidati Unesco e culla della Stampa Italiana. (ilmessaggero.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie E Subiaco, in provincia di Roma, è stata proclamata capitale italiana del libro 2025. Lo ha annunciato il Ministro della cultura Giuli. (TV2000)
Subiaco è un piccolo comune in provincia di Roma da cui è passata, di tanto in tanto, anche la grande storia. L’imperatore Nerone ci eresse una villa, proprio sopra il fiume Aniene. (il manifesto)