Previste raffiche di vento fino a 90 chilometri orari: per l'entroterra scatta l'allerta arancione
Ventilazione in ulteriore intensificazione nelle prossime ore sulla Romagna. La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo 'arancione' per l'entroterra e 'gialla' per la pianura per la giornata di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
– In Emilia Romagna – dopo una breve tregua seguita all’alluvione – torna l’attenzione sul maltempo. Per oggi è prevista un’allerta meteo per vento forte, perché sono previsti venti sud occidentali di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h) sui crinali appenninici e di burrasca moderata sulle zone collinari (tra 62 km/h e 74 km/h). (il Resto del Carlino)
Nello specifico, secondo la nota diffusa da Arpae in queste ore, nella giornata di venerdì sono previsti venti sud occidentali di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h) sui crinali appenninici e di burrasca moderata sulle zone collinari (tra 62 km/h e 74 km/h). (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Scatta l’allerta arancione per vento nella provincia di Piacenza. La Protezione Civile ha diramato l’avviso per la giornata di domani, 28 settembre. Forti raffiche di vento potrebbero abbattersi sulle zone collinari e montane del nostro territorio. (Libertà)
“Sono previsti – si legge – venti sud occidentali di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h) sui crinali appenninici e di burrasca moderata sulle zone collinari (tra 62 km/h e 74 km/h). (piacenzasera.it)
Tuttavia, l’approfondimento di una saccatura nelle prossime ore cambierà la situazione grazie all’arrivo di aria fredda, che entro domenica interesserà tutta la penisola. Negli ultimi editoriali vi abbiamo informato sull’evoluzione meteo che ci attende per il week-end. (Meteo Giornale)