Gravina: «Disponibili a sperimentare il Var a chiamata in Serie A»

«Il calcio ha bisogno di innovarsi e lo deve fare senza deturpare e violentare la sua natura», così il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1'. Fra i vari temi trattati nell'intervista anche la possibilità di sperimentare alcune innovazioni nel nostro campionato, tra cui il tempo effettivo e il Var a chiamata. Di Canio contro Theo Hernandez e Leao: «Ai miei tempi li avrebbero attaccati al muro» Var a chiamata «Abbiamo sempre dato la nostra disponibilità per sperimentare alcuni progetti: il Var a chiamata eliminerebbe una serie di polemiche legate ad alcune valutazioni a volte non sempre corrette o coerenti da parte del giudice di gara», ha detto riguardo all'eventuale introduzione della possibilità, da parte degli allenatori, di richiedere l'intervento del Var su episodi giudicati dubbi dalla panchina o per verificare giudizi arbitrali. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Sampdoria, Gabriele Gravina ha parlato a Rai Radio 1 del futuro dell’Italia. Gravina ha lasciato una intervista ai microfoni di Rai Radio 1, di seguito l’intervista integrale sull’Italia (Samp News 24)

Lo deve fare perché deve essere meglio fruibile da parte dei giovani. Si comincia parlando del VAR a chiamata: "Abbiamo fatto una riflessione partendo da un principio assimilato da tutti, il calcio ha bisogno di innovarsi senza deturpare la sua natura valutando e valorizzando anche l'errore fa tanto discutere e tanto appassiona. (Fcinternews.it)

ITALIA GRAVINA SPALLETTI – Intervenuto sulle frequenze di Radio Anch’io Sport, in onda su Rai Radio 1, Gabriele Gravina ha avuto modo di parlare di Luciano Spalletti, CT della Nazionale azzurra. (Europa Calcio)

In questa settimana ripartono le nazionali, e per l'Italia dopo la delusione degli Europei ci sono due incontri difficili di NMations League venerdì 6 in casa della Francia e lunedì 9 a Budapest contro Israele. (Tutto Napoli)

"Abbiamo fatto una riflessione partendo da un principio: il calcio ha bisogno di innovarsi e lo deve fare senza deturpare e violentare la sua natura. Abbiamo sempre dato la nostra disponibilità per sperimentare alcuni progetti: il Var a chiamata eliminerebbe una serie di polemiche legate ad alcune valutazioni a volte non sempre corrette o coerenti da parte del giudice di gara. (La Nuova Venezia)

Gravina conferma l’attivazione della commissione tra club e Figc. Marotta e Giuntoli coinvolti e a fine settembre verrà presentato il nuovo progetto. (Inter-News)