Leonardo, +25% utile ordinario 9 mesi, su ricavi e ordini
Leonardo chiude i primi nove mesi del 2024 con "una crescita di tutti i principali indicatori". Il risultato netto, +142,5% a 730 milioni, beneficia della partita straordinaria della valutazione al fair value del gruppo Telespazio, per il consolidamento del gruppo Telespazio. Al netto di questo effetto, il risultato netto ordinario si attesta a 364 milioni, +25,5%. Gli ordini sono pari a 14,753 miliardi di euro, +11,7%, con un portafoglio ordini 43,618 miliardi che assicura una copertura in termini di produzione superiore a 2,5 anni. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
Leonardo: Cingolani,valuta riassetto Aerostrutture, possibili scorporo e alleanze (Il Sole 24 ORE)
Inoltre, il management ha confermato le stime finanziarie per il 2024. Leonardo ha comunicato i risultati finanziari relativi ai primi nove mesi del 2024, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte aumento. (SoldiOnline.it)
TORINO. Un mese fa ha firmato un accordo con il colosso tedesco Rheinmetall per accelerare nel mercato dei carri armati, un comparto strategico da 50 miliardi in dieci anni. (La Stampa)
Per il terzo trimestre attendiamo trend di crescita inferiori a quelli del primo semestre dell’anno. Fatto (Websim)
Leonardo chiude i primi nove mesi del 2024 con “una crescita di tutti i principali indicatori”. Bene il core business della difesa, risultati molto positivi nel settore spaziale con Telespazio, cresce anche il piano strategico delle alleanze internazionali con Rheinmetall, già avviato, e la joint venture Gcap in fase di elaborazione. (Associated Medias)
Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica di Leonardo è migliorata. Il titolo, dopo essersi appoggiato al solido supporto grafico posto in area 21,80-21,65 euro, ha infatti compiuto un veloce balzo in avanti ed è salito con una certa decisione verso i 23,50 euro. (Milano Finanza)