Australia, capolavoro Marquez: slitta al via, duella con Martin e trionfa. Bagnaia terzo

Grinta, cuore, strategia: Marc Marquez trionfa nel GP d’Australia. Per il fuoriclasse spagnolo del team Gresini Ducati è la terza vittoria di una stagione strepitosa dopo Aragon e San Marino. Un successo che sembrava sfumare al via, complice un adesivo che si era infilato sotto la gomma posteriore, facendo derapare la moto. Piegato dopo un durissimo duello Jorge Martin, che si consola rinforzando la leadership del Mondiale MotoGP: ora lo spagnolo Prima Pramac porta a 20 i punti di vantaggio su Francesco Bagnaia, giunto terzo al traguardo con la Ducati Lenovo numero 1. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Quarto posto per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46) e quinta piazza per Enea Bastianini (Ducati ufficiale). Marc Marquez trionfa nella MotoGp in Australia, conquistando la vittoria sulla pista di Phillip Island nel quart'ultimo appuntamento del Motomondiale 2024. (Adnkronos)

Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, si è aggiudicato il Gran Premio d’Australia, corso la notte scorsa a Phillip Island. Per il campione spagnolo si è trattato della terza vittoria stagionale. Dietro di lui è arrivato il leader del mondiale, Jorge Martin con la Ducati Prima Pramac (LAPRESSE)

Senza quel problema avrebbe probabilmente vinto con margine. Invece ha dovuto inventarsi una gara in super rimonta, conclusa con il sorpasso a Martin al giro 25. Il 93 e il pilota Pramac hanno fatto una differenza clamorosa: basti pensare che Bagnaia, terzo, ha finito a 10 secondi. (Moto.it)

MotoGP Australia, Bagnaia: "In condizioni normali siamo i più forti"

Eppure, nonostante un fine settimana in ombra, Pecco ha perso solo 10 punti da Martinator. (OA Sport)

Grazie al successo di ieri nella gara Sprint e al secondo posto oggi nel gran premio d'Australia Jorge Martin ha rafforzato il suo vantaggio in classifica su Francesco Bagnaia, portandolo a 20 punti nella corsa per il titolo mondiale. (Tiscali)

Non è stato il più facile dei weekend per Pecco Bagnaia , giù dal podio nella gara Sprint e terzo quest'oggi alle spalle di Marc Marquez e Jorge Martin. A fine gara, è Bagnaia come di consueto lucido e analitico quello che cerca vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante la comprensibile insoddisfazione generale: "Vincere era difficile oggi perciò va bene così, Martin e Marquez hanno fatto sicuramente un lavoro migliore del nostro, ho fatto troppa fatica, soprattutto con la gomma anteriore perciò poi ho dovuto mollare la presa per riuscire a finire la gara. (Motosprint)