Magistratura democratica, la corrente anti-governo dietro la mail contro Meloni

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Il contenuto di una mailing list scritta dal sostituto procuratore della Cassazione, Marco Patarnello, esponente di rilievo della corrente dem di Magistratura democratica, ha fatto riesplodere nelle ultime ore ulteriori polemiche nella lunga storica "guerra" tra un settore rilevante delle toghe ed esponenti politici soprattutto di centrodestra, quando quest'ultima coalizione si ritrova alla guida governo nazionale del nostro Paese. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

"Stupefacente", "inaccettabile", "inquietante". (Secolo d'Italia)

Ci sono più di 9mila magistrati in Italia, la stragrande maggioranza fanno liberamente e positivamente il loro lavoro. E’ preoccupato per la mail del magistrato Marco Patarnello, sostituto procuratore della Corte di Cassazione, sulla premier Giorgia Meloni? “Non dovrebbe più essere al suo posto, molto banalmente. (ilmessaggero.it)

Le parole contenute nella mail hanno fatto il giro del web e rappresentano un innalzamento del livello di scontro tra la magistratura e la maggioranza. (Liberoquotidiano.it)

Donzelli "Meloni non è ricattabile, toghe rosse non ci fermeranno"

"Oggi Il Tempo pubblica una mail tra magistrati dal contenuto inequivocabile contro la Meloni e le riforme in programma: 'Dobbiamo porre rimedio'. (Tiscali Notizie)

E lo ha fatto a ragione veduta. Giorgia Meloni si è sfogata sui social. (Liberoquotidiano.it)

ROMA (ITALPRESS) - "Meloni è un problema per le toghe rosse, perchè non è ricattabile, non insegue interessi personali. Colpa grave, vuole riformare la giustizia. E i magistrati secondo Paternello non sono abbastanza compatti nel combatterla. (Il Sole 24 ORE)