Dal primo novembre negli ospedali lombardi al via le immunizzazioni contro il virus sinciziale ai nuovi nati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da domani, 1 novembre, in tutte le neonatologie degli ospedali lombardi partirà la campagna di prevenzione contro il virus sinciziale. Si tratta della copertura contro il virus respiratorio che negli ultimi anni ha creato molti problemi ai reparti pediatrici e di terapia intensiva per le infezioni acute soprattutto nella fascia dei nenonati e nei piccoli fino ai 2 anni. Ricordiamo che l’infezione si trasmette per via aerea ed è tipica dei mesi invernali. (varesenews.it)
Su altri media
Così il presidente della Regione ... 'La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni'. (Virgilio)
«La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni». «Era stato impedito alle regioni del sud l'uso di questi farmaci - ha spiegato - abbiamo risolto in qualche modo il problema. (ilmattino.it)
De Luca non tocca le polemiche sul terzo mandato. Sul tema interviene il vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola. (RaiNews)
Vizzolo Predabissi (Milano) – Al via la campagna di profilassi per proteggere i neonati dal Virus respiratorio sinciziale (Vrs). Gratuita e su base volontaria, la vaccinazione protegge i bambini più piccoli da una pericolosa infezione, principale causa di ricovero in ospedale. (IL GIORNO)
"La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Fb. (Ottopagine)
Questo virus, che provoca infezioni respiratorie in oltre il 60% dei bambini nel loro primo anno di vita, è il principale responsabile di bronchioliti, bronchiti asmatiche e asma nei più giovani. (Torino Cronaca)