Allerta Meteo Emilia-Romagna: temporali e piene, scatta il codice rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Allerta meteo per “piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, temporali e altri fenomeni” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido a partire dalle 12 di oggi, 3 ottobre 2024, e per l’intera giornata di domani. Di seguito il bollettino completo. Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino Nella giornata di giovedì 3 ottobre “sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (MeteoWeb)
Su altri giornali
Ancora piogge e temporali, allerta gialla in tredici regioni Torna il maltempo, allerta arancione su Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria (Dire)
Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (ravennanotizie.it)
I fenomeni risulteranno in intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. Le precipitazioni previste potranno generare fenomeni di ruscellamento e frane sui versanti, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate. (ravennanotizie.it)
Piene dei fiumi, vento, temporali e mareggiate. La situazione meteo in provincia di Ferrara nella giornata del 3 ottobre si presenta alquanto critica stando all’allerta meteo emanato dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Sono proseguiti senza sosta, fino a ieri, tutti i lavori nei cantieri delle somme urgenze; da oggi si procede alla copertura con teloni degli argini più fragili. (La Pressa)