Bce taglia i tassi dello 0,15%, Draghi: resteranno così a lungo

Roma, 5 giu. (TMNews) - La Banca centrale europea (Bce) ha deciso un nuovo taglio ai tassi d'interesse dell'area euro: il tasso sulle principali operazioni di rifinanziamento è stato abbassato di 10 punti base allo 0,15 per cento, nuovo minimo storico. (TMNews)

La notizia riportata su altri giornali

Come era in parte previsto la Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre ulteriormente il livello dei tassi di interesse, ragione per cui il tasso principale della BCE è stato portato ad un nuovo minimo storico dello 0,15 per cento da un precedente livello dello ... (Bassi Tassi)

Dopo una lunga fase di discussioni l'istituzione monetaria ha finalmente rotto gli indugi e ... (TMNews) - Taglio ai tassi di interesse a nuovi minimi storici e una montagna di nuove liquidità dalla Banca centrale europea, di cui 400 miliardi "subito". (TMNews)

Una decisione che si pone ... La banca centrale, nella riunione odierna, ha lasciato fermi i tassi di interesse allo 0,2% e riportato in positivo quello sui depositi allo 0,05% dal -0,10% in vigore dal luglio 2012. (Teleborsa)

Il tasso marginale è tagliato da 0,75% a 0,4%. Il presidente della Bce, Mario Draghi ha ... (Tech-Media)

Scendono al minimo storico, 0,15 per cento, i tassi centrali dell'eurozona. Sono i due colpi a sorpresa annunciati da Mario Draghi a ... (ilVelino/AGV NEWS)

È difficile dire quando arriveranno gli effetti delle nuove misure choc promosse dalla Bce. Ma una cosa è certa: in attesa di verificare nel tempo i risultati ... (PassioneTecno)