ATP Montreal, Matteo Arnaldi approda ai quarti di finale: Davidovick Fokina si ritira nel 3° set

Prosegue il cammino di Matteo Arnaldi (n.46 del ranking) nel Masters1000 di Montreal. Sul cemento canadese, il ligure si è imposto contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.42 ATP) con il punteggio di 4-6 7-6 (5) 3-0. L’iberico, infatti, si è ritirato a metà del terzo parziale, probabilmente per un malessere che ha avvertito sul finire della seconda frazione. Arnaldi, quindi, incontrerà nei quarti di finale un sorprendente Kei Nishikori, tornato a spolverare il suo miglior tennis in questo torneo, vista l’affermazione contro il portoghese Nuno Borges (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ligure, che in precedenza aveva sconfitto in rimonta e per ritiro nel corso del terzo set Alejandro Davidovich Fokina, si è imposto nell’ultimo match in programma nella sessione serale sul redivivo Kei Nishikori con il punteggio di 6-4 7-5. (SPORTFACE.IT)

L'azzurro ha battuto lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (numero 42 al mondo) con il punteggio di 4-6 , 7-6(5) , 3-0 ritiro dopo 2 ore e 34 minuti. Matteo Arnaldi si qualifica ai quarti di finale del Masters 1000 (primo in carriera) di Montreal al 2° turno. (Tuttosport)

Prova superba del ligure, che batte in due set il giapponese e vola per la prima volta in carriera alla semifinale di un Masters 1000: domenica (non prima delle 23, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW) affronterà il russo Rublev che nell'altro quarto ha sconfitto un affaticato Sinner (Sky Sport)

Atp Montreal, Arnaldi-Khachanov 7- 7-5: gli highlights

In una giornata di alti e bassi sul cemento canadese, Matteo Arnaldi ha conquistato un posto nei quarti di finale del Masters 1000 di Montreal. Il giovane italiano ha beneficiato del ritiro del suo avversario, Alejandro Davidovich Fokina, in un match che si stava rivelando una vera battaglia di nervi. (LiveTennis.it)

I sogni muoiono all’alba, ma non per Matteo Arnaldi. Alle prime luci del mattino in Italia il ligure ha centrato la semifinale più importante della carriera nell’“Omnium Banque National”, sesto ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), che si sta disputando sul cemento dell’IGA Stadium” di Montreal, in Canada. (SuperTennis)

Matteo Arnaldi vince contro Karen Khachanov all'Atp 1000 di Montreal in due set tirati, 7-5 7-5, e vola agli ottavi di finale. (La Gazzetta dello Sport)