Verstappen campione del mondo, ma arriva l'insolita sanzione per la parolaccia a Singapore

Il Mondiale di Formula Uno si è chiuso con la quarta vittoria consecutiva di Max Vertappen tra i piloti e con l'assegnazione del titolo costruttori alla McLaren grazie alla straordinaria stagione di Lando Norris. Messo in bacheca il quarto titolo (dopo quelli del 2021, 2022 e 2023) al termine di un altro weekend di polemiche per quel "stupidi idioti" rivolto ai commissari dopo la la penalizzazione di dieci secondi subita per la toccata con Oscar Piastri, ora il pilota olandese della Red Bull si è visto recapitare la sanzione della FIA per la parolaccia a Singapore (Tiscali)

Su altre fonti

Il motivo? Il pilota olandese ha detto "fotta macchina" in conferenza stampa nel weekend di Singapore. Per il 4 volte campione Red Bull arriva l'ufficialità, la FIA ha deciso che dovrà collaborare nel supporto a giovani piloti del programma "Fia Affordable Cross Car costruita in Ruanda" a cura del Ruanda Automobil Club. (Autosprint.it)

La prossima settimana il campione del mondo di F1 dovrà recarsi in Ruanda per presenziare alla premiazione annuale Fia e, nell'ambito dell'evento organizzato dalla Federazione Internazionale, dovrà partecipare ad una delle iniziative di contorno. (Il Mattino di Padova)

La reazione dell’olandese, però, è frutto di una controversia che va avanti già da diverso tempo. “Stupidi idioti” li ha definiti per aver assegnato una penalità di dieci secondi dopo il contatto in partenza con Oscar Piastri (Automoto.it)

Verstappen sconterà in Ruanda la punizione per la parolaccia detta a Singapore

Max Verstappen ha concluso al sesto posto l’ultima gara della stagione. Un piazzamento assolutamente ininfluente, dato che il pilota olandese ha già raggiunto il suo obiettivo nel terzultimo appuntamento del Mondiale 2024: nel GP di Las Vegas, infatti, Verstappen si è assicurato il suo quarto titolo iridato consecutivo e va ora a caccia del record di 5 successi di fila di Michael Schumacher. (SportItalia.it)

L'australiano va in testacoda, e riparte dal fondo. Una retrocessione che non è costata alla scuderia britannica il titolo costruttori, portato a casa grazie alla vittoria di Lando Norris (primo davanti alle Ferrari di Sainz e di Leclerc). (Corriere della Sera)

La prossima settimana il quattro campione del mondo dovrà recarsi nel Paese dell'Africa orientale per presenziare alla premiazione annuale della Federazione internazionale e, nell'ambito dell'evento organizzato dalla stessa, dovrà partecipare ad una delle iniziative di contorno. (Sport Mediaset)