Studenti in piazza per il No Meloni Day bloccano il traffico in centro
Mattinata di traffico in centro a Genova per il corteo dei giovani di Osa e Cambiare Rotta, il secondo atto del "No Meloni Day". Da piazza Corvetto passando per via Santi Giacomo e Filippo, via Serra, via Fiume, via XX Settembre e piazza De Ferrari: una manifestazione sull'onda delle proteste nazionali, in occasione della giornata internazionale dello studente prevista per domenica 17 novembre. 'No Meloni Day - contro guerra, repressione e sfruttamento' e 'No Ddl 1660', sono stati i due striscioni srotolati alla testa del corteo contro tra l'altro il nuovo disegno di legge in materia di sicurezza pubblica. (Primocanale)
Su altre testate
Studenti in piazza, “istruzione gratuita e scuola più inclusiva”. “Valditara a testa in giù”? Il Ministro, “No a replicanti estremisti degli anni ’70” Di (Orizzonte Scuola)
Anche gli studenti pugliesi hanno aderito alla giornata internazionale dello studente. Hanno detto si alla iniziativa Rete Puglia, Unione degli Studenti Puglia, Zona Franka, Unione degli Universitari Lecce, Sindacato Studentesco Lecce, Udu link di Bari e Foggia e Rete degli Studenti Medi Martina Franca che hanno lanciato una piattaforma comune di rivendicazione rivolta alla Regione Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Studenti padovani in piazza per il diritto allo studio. Circa trecento ragazzi di superiori e università hanno aderito venerdì 15 novembre allo sciopero nazionale studentesco. Alle 9 il raduno in stazione e poi il corteo per le strade del centro. (Il Mattino di Padova)
– Si è svolto anche a Pisa come in diverse altre città italiane il No Meloni Day, la giornata di protesta del mondo della scuola e delle università. Migliaia gli studenti che sono scesi in piazza in tutto lo Stivale. (LA NAZIONE)
Studenti in piazza oggi a Roma, Bologna e in diverse città italiane per protestare contro il Governo, la legge di bilancio, le riforme universitarie, la scuola e per "dare voce alla nostra rabbia contro un governo che ci sta togliendo ogni prospettiva e smantella il nostro diritto allo studio riforma dopo riforma". (la Repubblica)
All'iniziativa di protesta, promossa dalle sigle Udu Gulliver e Rete degli Studenti Medi, hanno aderito altre associazioni e la Fiom Cgil. "Costruiamo l'opposizione, liberiamo il Paese, rovesciamo il governo". (Tiscali Notizie)